La Bugatti Chiron Super Sport 57 One of One è la trasposizione odierna di una leggendaria auto del passato, la Type 57 SC Atlantic.
“57 e One of One”
La vettura è stata creata su ispirazione di un cliente, rimasto colpito dalla leggendaria auto durante una visita al Mullin Automotive Museum.
Il passato in effetti è stato trasposto decenni dopo in una vettura moderna ed il richiamo storico è evidenziato dalla silhouette dell’Atlantic sotto l’alettone posteriore, completata con le scritte “57 e One of One”.
Tanti gli elementi caratteristici ripresi, come la griglia con listelli verticali lucidi, la livrea blu argentato, colore replicato alla perfezione, essenziale per l’autenticità del progetto, fino alla scelta degli interni rivestiti in cuoio Gaucho, per finire alle firme di Jean e Rembrandt Bugatti, unitamente al motivo dell’Elefante Danzante riprodotto sui poggiatesta.
Un nuovo capitolo nella leggenda
Hendrik Malinowski, amministratore delegato di Bugatti Automobiles, ha dichiarato: “Quando realizziamo un’auto su misura per i nostri clienti, cerchiamo sempre di rendere omaggio alla nostra ricca eredità. Una creazione come “57 One Of One” è l’abbinamento perfetto per la nostra offerta Sur Mesure, mettendo insieme un cliente appassionato con idee audaci con i nostri team di progettazione e ingegneria infinitamente creativi e talentuosi. Il risultato è un nuovo capitolo mozzafiato nella leggenda del Type 57 SC Atlantic; autentico, bello e modellato nello spirito dell’originale di Jean Bugatti. Il Type 57 SC Atlantic sarà sempre un’icona e quest’ultimo omaggio può orgogliosamente presentarsi nei concorsi futuri”.
Queste dichiarazioni sono una ulteriore conferma di come la “57 One of One” sia un capolavoro di ingegneria rappresentando un ponte tra il passato ed il presente e la realizzazione della vettura non solo è un omaggio ad un’icona del passato, ma apre un nuovo capitolo nel mondo delle hypercar di lusso.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024