Kia Flex: il programma di noleggio a medio termine attivo anche in Italia
Kia Flex, è il nuovo programma di noleggio a medio termine di Kia che, dopo il grande successo ottenuto in Germania, è pronto a debuttare sul mercato italiano.
L’evoluzione di Kia quale fornitore globale di mobilità sostenibile prosegue con questa nuova partnership tra la filiale italiana e ADL Automotive, provider leader del noleggio a lungo termine.
Stipula del contratto online
In un mondo in continuo cambiamento il concetto di “movimento” diventa centrale e, nel caso della mobilità privata, si slega dalla logica di possesso e si connette alla logica di utilizzo. L’obiettivo è quello di consentire in autonomia la gestione del noleggio in abbonamento completamente on-line grazie alla piattaforma web.
L’esperienza Cliente sarà integralmente online, smart e veloce. L’offerta sarà completa e includerà: assicurazione con furto e incendio, manutenzione presso rete Kia, assistenza stradale, auto sostitutiva, dotazione di pneumatici invernali.
La customer journey di utilizzo di Kia Flex inizia con l’autenticazione, scelta del modello di vettura, selezione del Concessionario Kia, caricamento documentazione necessaria e successiva stipula del contratto online sul sito www.flex.kia.it; i tempi di consegna saranno generalmente compresi tra le 5 e le 8 settimane.
Abbonamenti da 6 fino a 18 mesi
Il noleggio Kia Flex ha una durata minima di 6 mesi, estendibili fino a 18 con tacito rinnovo mensile. Il kilometraggio, su base annua, andrà da 10 a 20 mila chilometri, riproporzionato poi sugli effettivi mesi di noleggio. Dopo il sesto mese, senza penali, il Cliente può decidere se continuare, restituire l’auto o cambiarla.
La gamma di auto tra cui scegliere potrà variare a seconda della disponibilità dello stock dedicato al programma.
Con Kia Flex, l’automobile diventa un bene on-demand: il consumatore può godere della libertà di guida per il tempo del suo abbonamento, con il vantaggio di disporre di una rosa di servizi rinnovabili a seconda del cambiamento delle proprie esigenze.
Questo approccio apre nuove prospettive ad un’ampia fascia di clienti, incluso chi si avvicina per la prima volta alla mobilità elettrica, rendendo l’accesso all’auto più semplice.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024