Top Gear ha chiuso i battenti e così anche suoi protagonisti, tuttavia Richard Hammond sul suo canale YouTube ha recensito la nuova Porsche 911 GT3 affermando che sia tra le Porsche più coinvolgenti e appaganti di sempre.
Non ha mai nascosto al grande pubblico, nemmeno quando Top Gear totalizzava milioni di telespettatori a settimana, la sua stima per la sportiva tedesca, così Richard Hammond ha deciso di provare la nuova Porsche 911 GT3 apprezzandone la purezza ma sollevando anche diverse critiche.
Su DriveTribe Richard Hammond svela pregi e difetti di una delle 911 più veloci e leggeri di sempre affermando che… proporla anche con cambio manuale è un errore perché con il PDK la sua velocità è impressionante.
Ciò che ha apprezzato di più è la risposta dello sterzo, il grip degli pneumatici Michelin ma soprattutto la leggerezza di un corpo macchina (meno di 1.500 kg) che la rende letteralmente una scheggia tra le curve. In pista il suo potente motore da 4 litri, rigorosamente aspirato, le consente di staccare uno 0 – 100 km/h in meno di 4 secondi, numeri da supercar, ma non sono questi “dati” ad aver impressionato Hammond.
Per Richard Hammond la Porsche 911 GT3 è tra le auto sportive più divertenti da guidare
Nel video è evidente tutta la soddisfazione e il divertimento che Hammond prova al volante della nuova 911 GT3, dal sound appagante al perfetto controllo della vettura, l’impianto frenante è da riferimento così come quel suo propulsore aspirato autentico, che nell’era del turbo e dell’elettrificazione, rappresenta un’opera d’arta da salvare!
Leggerezza e potenza, velocità in rettilineo ma soprattutto in inserimento in curva, la GT3 di Stoccarda è quando di più avvincente ed estremo si possa desiderare da una vettura stradale, una sportiva senza compromessi, anche nell’estetica!
Oltre la GT3 esiste la GT3 RS, ma quella è un’altra storia perché da una supercar si passa nell’olimpo delle hypercar per prezzo, performance ed esclusività.
Buona visione…
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024