X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Škoda Enyaq M.Y. 2024: più potenza, più autonomia, più efficienza

Tempo di lettura: 2 minuti

La Škoda Enyaq M.Y. 2024 si aggiorna con nuove soluzioni tecniche per tutte le varianti di gamma, dalla versione base alla sportiva RS passando per la coupè.

Immagine robusta da SUV

Leggeri sono stati gli aggiornamenti estetici ed i più caratterizzanti sono il logo, rivisitato, ed il lettering “Škoda” sulla parte centrale del portellone.

Due la varianti di carrozzeria proposte, berlina e coupè che condividono motori ed allestimenti, con l’allestimento RS disponibile solo per la variante coupè.

Piu’ importanti invece le novità a livello tecnico con il motore elettrico che offre una potenza di 210 kW, ben 60 kW in più rispetto alla versione precedente, con una accelerazione nel classico 0-100 km/h di 6,7 secondi ed una autonomia, dichiarata dalla Casa ceca, di 576 km per la coupè e di 566 km per la berlina.

Anche le versioni dual motor vedono aumentare la potenza massima di 15 kW con una autonomia di 548 km, rispetto ai 538 precedenti e raggiungono una velocità di 180 km/h, rispetto ai 160 km/h precedenti, con la versione Coupè RS che brucia il classico 0-100 km/h in 5 secondi con una autonomia dichiarata di 547 km, nel ciclo WLTP.

Nessuna novità per i “tagli” di batteria disponibili, ossia quella da 62 kWh abbinata alle varianti con motore singolo e la seconda da 82 kWh abbinata alle varianti a trazione posteriore oppure integrale.

Innovazione, tecnologia e qualità

La Enyaq M.Y.2024 propone un software di gestione più avanzato con un’interfaccia semplificata, rende più semplice interagire con le funzioni della vettura.

Queste includono miglioramenti con l’assistente vocale “Laura” ed il preriscaldamento della batteria.

La nuova gamma Enyaq sarà nelle concessionarie dal mese di gennaio 2024, con prezzi che partono da 54.500 euro per la Enyaq 85, che passano a 56.500 euro per la versione Coupè ed arrivare a 66.300 euro per la Enyaq Coupè RS.

Altri articoli...