in

Nuovo Renault Master: un nuovo vento sui veicoli commerciali

Design spettacolare e moderno dalla forte personalità, per sostenere tutti gli operatori professionali

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 21 novembre, Renault ha svelato Nuovo Renault Master, progettato per soddisfare pienamente tutte le esigenze degli operatori professionali.

Questa quarta generazione è stata concepita per offrire risposte concrete all’aumento del prezzo dei carburanti, ai limiti di accesso nei centri città e alla necessità di sostenere i nostri clienti nella transizione energetica.

Nuovo Renault Master

Inclinazione del parabrezza, frontale rivisitato, prese dell’aria, forma dei retrovisori esterni, posteriore rastremato: tutti gli elementi chiave del design sono stati rielaborati per promuovere le prestazioni aerodinamiche ed offrire significativi miglioramenti energetici per andare più lontano, caricare di più e spendere meno.

La nuova piattaforma multi-energia risponde a tutte le esigenze:

– versione Diesel Blue dCi da 105 a 170 cv, con forte riduzione delle emissioni di CO2 e contenimento dei consumi

– versione elettrica da 96 o 105 kW, con batteria da 40 o 87 kWh, che offre oltre 410 km di autonomia in ciclo WLTP

– versione a idrogeno (in funzione dei Paesi)

Le varie innovazioni consentono di ottenere una riduzione dei consumi fino al 21% nella versione 100% elettrica ed un risparmio di 1,5 l/100 km nella versione termica, pur mantenendo fino a 1.625 kg di carico utile.

Per evidenziare l’innovazione e l’efficienza di Nuovo Renault Master, Renault e l’agenzia pubblicitaria Publicis Conseil hanno immaginato una campagna incentrata sulla sua progettazione nella galleria del vento.

Il vento come metafora

Gli operatori professionali devono affrontare una lotta quotidiana contro forze avverse che possono rallentare il loro lavoro e renderlo più difficile.

Lo spot vuole rappresentare tutte queste difficoltà con il vento e i suoi effetti, sulla natura e sui lavoratori.

Raffiche su un cantiere, folate su un campo o in città… il vento disturba il lavoro degli operatori professionali. Per poter continuare l’attività, devono poter contare su validi equipaggiamenti e soprattutto sul loro veicolo commerciale.

Con Nuovo Renault Master, il vento diventa un alleato per rispondere alle loro esigenze.

Lo spot illustra questo cambiamento rivoluzionario in modo poetico assumendo il punto di vista del talentuoso Jonas Lindstroem. Tra paesaggi splendidi e realistici, seguiamo la vita quotidiana, laboriosa e ventosa, di tre operatori professionali: un capo cantiere, un fattorino e un’agricoltrice. Il vento dà loro un aiuto spettacolare sulle note della mitica musica di Phil Collins, In The Air Tonight.

Lo spot è stato trasmesso sui social network e al Salone Solutrans, dal 21 novembre 2023, in occasione della presentazione di Nuovo Renault Master in anteprima mondiale.

Lexus LF-ZC

Lexus: innovazione e tecnologie per diventare un luxury brand 100%

Volvo EX30

Volvo intensifica le sue azioni a favore del clima