Suzuki Vitara Hybrid Yoru è una edizione speciale della vettura, con speciali colorazioni ispirate ai colori della notte, con dettagli esclusivi a contrasto e con una dotazione di serie di livello superiore che include anche il tetto apribile panoramico StarView con tendina oscurante.
Prestazioni vivaci e grande efficienza
Nella lingua giapponese il termine “Yoru” indica il momento in cui la notte diventa più buia e la luna e le stelle sono più visibili ad occhio nudo.
Ciò ha ispirato la livrea della vettura con la parte inferiore della carrozzeria nel colore blu della notte ed in quella superiore dell’argento della luna.
La Vitara Hybrid Yoru esternamente si caratterizza per le finiture Black poste sul paraurti e sugli elementi verticali della griglia oltre che sulle cornici delle luci diurne DRL e sui fregi laterali del cofano.
Sui montanti “B” l’elegante Kanji in sovrapposizione con la scritta Yoru su uno sfondo chiaro.
La propulsione è affidata al motore 1.4 Boosterjet abbinato al modulo Hybrid da 48 volt che alimenta un motore elettrico da 10 kW. Il powertrain cosi’ composto sviluppa una potenza massima di 129 CV con una coppia di 235 Nm tra i 2.000 e i 3.000 giri/min.
Una connotazione più sportiva
All’interno centralmente sulla plancia è posizionato l’orologio circolare con scritte Kanji, con i sedili e la cuffia del cambio rifiniti con finiture pregiate.
Il cambio, a sei rapporti, è in versione manuale ed è abbinato alla trazione 4×4 AllGrip Select. Quattro le modalità di guida, Auto, Sport, Snow e Lock, selezionabili dal comando posto sul tunnel centrale, e tutte dialogano con il sistema ESP, la gestione motore e gli altri sistemi di bordo per assicurare la migliore risposta per ogni modalità.
La suite ADAS è completa e comprende tutti gli avanzati sistemi di guida assistita e sicurezza di Suzuki, tra cui il Lane Departure Prevention, meglio simpaticamente conosciuto come sistema “guidadritto”, l’Automatic Emergency Brake ossia “attento frena” ed il WA, acronimo di Weaving Alert, o più prosaicamente “restasveglio” per il monitoraggio dei colpi di sonno.
Il prezzo di lancio della Suzuki Hybrid Yoru è di 29.490 euro.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024