Vredestein Quatrac si è aggiudicato il secondo posto in classifica nei test sugli pneumatici all season condotto da Auto Express.
Dieci pneumatici quattro stagioni impegnati in test sul bagnato, neve e asciutto, per la rivista automobilistica più venduta nel Regno Unito, il Vredestein Quatrac si è classificato al primo posto per le frenate sul bagnato e sulla neve e al secondo posto per maneggevolezza su asciutto, superando diversi prodotti ben più costosi.
Il test di Auto Express ha anche confermato che il Vredestein Quatrac è tra gli pneumatici all season più convenienti sul mercato
Elevate prestazioni, durata e comfort il tutto a un prezzo accessibile, la misura provata è la 225/45 R17, la vettura impegnata nei test su strada e in pista è stata una Volkswagen Golf GTI.
Prove condotte presso lo stabilimento TRIWO di Pferdsfeld in Germania, il Quatrac si è contraddistinto per la vivacità e il bilanciamento limitato all’anteriore, assicurando al posteriore della compatta tedesca impegnata nei test, una stabilità da primato.
Anche nei test sulla neve in Svezia, il Vredestein quattro stagioni si è aggiudicato il primo posto nei test in frenata ed è stato apprezzato dai piloti per le sue capacità di handling.
“Il marchio Vredestein ha svolto un ruolo chiave nel portare sul mercato i primi pneumatici all season tre decenni fa, e da allora abbiamo investito molto per mantenere la nostra fama di leader di categoria per prestazioni e convenienza“, commenta Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres. “Il test di Auto Express è un altro risultato importante per Vredestein Quatrac, che sottolinea la dedizione e il continuo impegno del nostro team europeo di ricerca e sviluppo“.
Attualmente sono tre le principali offerte di pneumatici all season di Vredestein: la linea di prodotti base Vredestein Quatrac, il Quatrac Pro+ per le auto ad alte prestazioni e i SUV, e il Quatrac Pro EV, il primo pneumatico all season in Europa dedicato ai veicoli elettrici a batteria e ibridi.
Il Quatrac Pro EV si basa sul successo dei suoi fratelli della gamma all season introducendo una serie di nuove caratteristiche per gestire la coppia elevata e il peso maggiore tipici dei moderni veicoli elettrici.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024