X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

GWM Wey 03: obiettivo Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

GWM Wey 03 è un nuovo SUV cinese che si appresta ad entrare nell’affollato segmento “C”, con il dichiarato obiettivo della Great Wall Motor di conquistare il mercato europeo, con una strategia chiamata “One GWM” e, secondo quanto dichiarato da Thiamo Jahnke, Direttore Marketing, “per una presenza globale più coesa e riconoscibile”.

100% elettrica dalla personalità spiccata

La GWM con la strategia posta in essere vuole semplificare l’ingresso nel mercato europeo e nello stesso tempo enfattizzare la forza di una Casa automobilistica che nel 2021 ha venduto sul mercato cinese oltre 1,2 milioni di vetture.

La vettura pensata e progettata per offrire il massimo comfort ai passeggeri, è lunga 4,67 metri, alta 1,73 metri con un passo di 2,74 metri ed un bagagliaio dalla capienza standard di 352 litri, che possono diventare 1.289 litri con gli schienali posteriori reclinati.

Per il mercato europeo sono previsti due allestimenti, Premium e Luxury, entrambi con i sistemi ADAS per la guida assistita di livello 2, di serie, con la propulsione affidata, di base, ad un quattro cilindri turbo benzina di 2 litri da 204 CV, abbinato a un motore elettrico da 120 kW nella versione a trazione anteriore con potenza di sistema di 367 CV, oppure a due motori elettrici rispettivamente da 120 e 135 kW nella versione AWD con trazione integrale, per una potenza di sistema di 442 CV, ed una coppia massima di 685 Nm.

Questa variante raggiunge una velocità massima di 230 km/h, con uno scatto 0-100 km/h di soli 5,3 secondi.

All’insegna delle tecnologie avanzate

L’abitacolo è ottimamente rifinito con rivestimenti dei sedili in tessuto o in Alcantara. Sul parabrezza è disponibile l’head-up display, mentre la plancia ospita tre display, il primo da 9,2 pollici con le funzioni di cruscotto digitale, il centrale da 14,6 pollici per il sistema dell’infotainment ed il terzo da 9 pollici per la climatizzazione.

I prezzi non sono stati ancora resi noti, pur se, da indiscrezioni, la versione da 367 CV dovrebbe avere un prezzo d’attacco di poco inferiore ai 50 mila euro.

La GWM Wey 03 sarà nei saloni dei concessionari europei nei primi mesi del prossimo anno.