Hyundai Tucson M.Y. 2024: un SUV che si adegua al ritmo quotidiano
La Hyundai Tucson, dopo il restyling a cui è stata sottoposta, arriverà sul mercato nei primi mesi del prossimo anno e sarà totalmente rinnovata.
Nuovo look, una nuova era
La nuova versione della vettura eredita il linguaggio di design “Parametric Dynamics” dell’attuale modello ma con un’estetica più raffinata. Il frontale è un insieme di linee sottili e spigolose nella griglia del radiatore con le luci di marcia diurne “Parametric Jewel” nascoste.
Le piastre di protezione coprono tutta la larghezza della vettura, enfatizzando l’aspetto dinamico, mentre posteriormente sono integrate nel paraurti ed in uno con i cerchi in lega, ridisegnati, rafforzano l’impressione di un passo più ampio. L’eleganza che si riscontra nella parte anteriore si conferma anche in quella posteriore, trasmettendo un senso di stabilità ed equilibrio.
La Hyundai Tucson ha dimensioni importanti con una lunghezza di 4,630 metri, una larghezza di 1,865 metri ed un’altezza di 1,665 metri, con un passo di 2,755 metri ed un bagagliaio dalla capienza standard di 546 litri, ampliabile fino a 1.721 litri.
Sulle motorizzazioni non è stato dalla Casa coreana anticipato nulla, ma è risaputo che la varietà dei sistemi propulsivi è uno dei punti di forza della Tucson, disponibile nelle varianti da 1.5 litri mild hybrid benzina, da 1.6 litri full hybrid ed ibrida plug-in, oltre che nelle varianti 1.6 diesel sia mild-hybrid che non elettrificata, con potenze che vanno dai 116 CV delle versioni turbodiesel termiche, fino ai 265 CV delle ibride plug-in.
Nessun limite per un viaggio digitale
Gli interni, con il loro design orizzontale, danno un senso di spaziosità e di praticità e si integrano perfettamente con elementi tecnologici avanzati, con la plancia, ridisegnata, che accoglie due display da 12,3 pollici, inglobati in un’unica soluzione, con una nuova e diversa disposizione dei comandi, in particolare per quelli della climatizzazione.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024