Polestar, continua la sua espansione in Italia e si prepara all’ampliamento della gamma di prodotti. Dopo l’apertura del primo Polestar Space a Milano a settembre, il marchio svedese di veicoli elettrici inaugura il suo secondo Space a Roma il 28 novembre.
Polestar sta attualmente ampliando la propria gamma, passando da una vettura già disponibile, la fastback completamente elettrica Polestar 2, a tre modelli, con l’introduzione di due SUV elettrici di lusso, Polestar 3 e Polestar 4, con consegna prevista nel 2024. Lo Space di Polestar a Roma, si trova presso lo spazio adiacente a C.A.R. ROOM VOLVO uscita GRA Uffici Finanziari, Via Giovanni Capranesi, 43 e si estende su una superficie di 289 metri quadrati.
Polestar Space Roma
Collocato in una posizione comodamente accessibile e in prossimità della zona est del Grande Raccordo Anulare, offre un’esperienza di test drive agevole sia nel traffico cittadino che nella circolazione veloce.
Con oltre 150 Spazi in tutto il mondo, Polestar si discosta dal concetto tradizionale di concessionaria, offrendo un’esperienza moderna e incentrata sul cliente nel modello Polestar online-first, noto per il design minimalista, l’interattività digitale e gli specialisti esperti. I clienti controllano l’intero processo, dalla consultazione alla consegna.
I Polestar Space rappresentano l’esperienza fisica della strategia di Polestar di commercializzare veicoli elettrici con un alto livello di design e prestazioni, ma andranno ancora oltre. Ciascun Polestar Space farà parte di una rete e di una comunità, organizzando conferenze ed esposizioni che spazieranno dal design e dall’architettura alla tecnologia e, naturalmente, all’automobile.
La fastback elettrica Polestar 2 è già disponibile all’acquisto su Polestar.com e può essere ritirata in uno dei Polestar Space di Roma e Milano, attraverso i 66 punti della rete distributiva Volvo o consegnata a casa grazie al serizio di Home Delivery.
Con un’autonomia fino a 655 chilometri (WLTP) una potenza fino a 476 CV e una accelerazione 0-100 km/h in 4,2 s.
La versione Standard range Single motor di Polestar 2 Model Year 24, è ora in grado di percorrere fino a 546 km WLTP, con un aumento di 68 km, mentre la variante Long range Single motor può ora raggiungere i 655 km WLTP, con un aumento di 84 km.
Anche la velocità di ricarica è aumentata passando a 205 kWh in corrente continua, per un’esperienza più rapida.
Polestar 3
Sarà disponibile anche Polestar 3, il SUV per l’era elettrica, dotata di un’autonomia fino a 610 chilometri (WLTP). Polestar 3 è stata progettata in ogni minimo dettaglio per ridurre il rumore di fondo e creare una guida dinamica ed equilibrata. I componenti delle sospensioni Öhlins uniti ai freni Brembo perfettamente calibrati, la rigidità strutturale, la vettorizzazione della coppia e il posizionamento ribassato della batteria e del motore assicurano una maneggevolezza, una reattività e una stabilità su strada senza precedenti.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024