Mazda MX5 M.Y.2024, sottoposta a restyling, ne esce aggiornata sia a livello estetico che tecnico.
Un nuovo livello di agilità
Esteticamente la sportiva giapponese presenta nuovi gruppi ottici che incorporano le luci diurne a LED, nel modello precedente posizionate sul paraurti, che incorpora ora un sensore aggiuntivo per gli ADAS. Modifiche anche ai gruppi ottici nella parte posteriore che ora sono totalmente a LED.
Il restyling estetico si completa con il nuovo disegno dei cerchi in lega e la nuova palette di colori per la carrozzeria che include la tinta Aero Grey Metallic e capote color beige. A livello tecnico il restyling ha portato, grazie al sensore posto frontalmente il cruise control con controllo automatico della distanza di sicurezza, oltre alla frenata automatica in retromarcia.
Altra novità tecnica è la nuova modalità di guida DSC, acronimo di Dynamic Stability Control Track, pensata per l’uso in pista della vettura che assicura il totale controllo della stessa in ogni situazione di marcia.
Sono inoltre presenti il sistema di assistenza al mantenimento in corsia, il controllo della velocità, il supporto intelligente alla frenata e il riconoscimento dei segnali stradali in uno con il sistema di navigazione.
Un’icona al passo con i tempi
Il restyling ha interessato anche l’abitacolo con l’infotainment di ultima generazione che si avvale di un display più grande, da 8,8 pollici.
Rinnovato anche il display della strumentazione e sono state aggiunte due porte USB-C. Immutate invece le motorizzazioni, con il motore da 1.5 litri Skyactive G da 132 cavalli e il 2 litri Skyactive G da 184 cavalli.
Su questa motorizzazione è disponibile il differenziale a slittamento limitato LSD asimmetrico che stabilizza invece il comportamento del veicolo in sterzata.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024