Toyota Prius ibrida plug-in: affascinante e potente
La libertà di affrontare lunghe distanze
La Toyota Prius, alla sua quinta generazione, porta al debutto un sistema ibrido plug-in composto da un quattro cilindri aspirato, benzina, da 2.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 151 CV con una coppia di 190 Nm e da una unità elettrica sincrona a magneti permanenti, posizionata anteriormente, da 163 CV e 208 Nm di coppia, supportata da una batteria da 13,6 kWh.
La potenza complessiva di sistema è di 223 CV che porta la vettura raggiungere una velocità massima di 177 km/h con uno scatto nel classico 0-100 km/h di 6,8 secondi.
La vettura ha dimensioni importanti, grazie ad una lunghezza di 4,60 metri, una larghezza di 1,78 metri, un’altezza di 1,42 metri con un passo di 2,75 metri, aumentato rispetto alla versione precedente, che in uno con il tetto spiovente conferisce alla vettura una linea dinamica e slanciata.
Intelligente, audace e sorprendente
Tre sono gli allestimenti proposti, Active, Lounge e Lounge+ che differiscono tra di loro per gli accessori e per i colori della carrozzeria. Infatti per i primi due allestimenti è possibile scegliere fra i metallizzati Dark Blue pastello, Ash Grey, Silver, Mustard e Black, mentre per l’allestimento Lounge+ sono disponibili le colorazioni perlate Platinum Pearl e Emotional Red.
La dotazione di base è già importante nel primo allestimento, l’Active, perché oltre sistema multimediale Toyota Smart Connect+ con display da 12,3 pollici, sono disponibili, fra gli altri, i cerchi in lega da 17 pollici, la strumentazione digitale da 7 pollici, il climatizzatore bi-zona, gli alzacristalli elettrici, la videocamera di retromarcia, il volante in pelle, i sedili anteriori riscaldabili ed il sistema keyless.
E non poteva mancare nella suite ADAS il Toyota Safety Sense che comprende la frenata automatica, il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia, il rilevamento del traffico nel senso opposto di marcia e gli abbaglianti automatici.
L’allestimento intermedio, la Lounge, opta per i cerchi in lega da 19 pollici ed aggiunge i gruppi ottici adattivi a LED, il portellone posteriore elettrico, lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico con funzione digitale ed il volante riscaldabile. L’allestimento top di gamma, Lounge+ aggiunge il tetto con pannelli solari, i sedili di pelle vegana ed il sistema Remote Service Park.
Il prezzo di listino parte da 43.700 euro.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024