X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Toyota C-HR 2024: progettata per i gusti europei

Tempo di lettura: 2 minuti

La Toyota C-HR, dalla sua prima comparsa sul mercato, nel 2017, e dopo oltre 840.000 vetture vendute in Europa, nella nuova versione si presenta con uno stile eccezionale, con la sua iconica linea enfatizzata ancora di più da un aspetto solido e sicuro, e pur rimanendo fedele alle sue origini, compie un ulteriore passo in avanti in termini di qualità premium e sostenibilità.

Ribelle per rompere ogni regola

La nuova C-HR è stata pensata e progettata per soddisfare le aspettative dei clienti europei e tanti piccoli particolari, dalle maniglie a filo della carrozzeria, per la prima volta su una Toyota, alla illuminazione dell’abitacolo in 64 diverse colorazioni, al tetto panoramico, la gamma di propulsori ibridi elettrici e ibridi elettrici plug-in che utilizza la più recente tecnologia ibrida di Toyota, hanno tutti un solo fine: il cliente deve essere al centro della vettura.

La nuova C-HR si distingue per il suo stile particolare, iniziando dalla parte anteriore dove l’architettura 3D e il muso a testa di martello vengono reinterpretati per contenere gruppi ottici a LED che insieme agli indicatori di direzione sono contenuti all’interno di un design a forma di freccia.

Posteriormente, il nome del modello, integrato nei gruppi ottici a LED si illumina per il benvenuto e l’arrivederci enfatizzando l’eleganza della parte posteriore della vettura.

Cuore della nuova Toyota C-HR è l’ultima tecnologia ibrida Toyota di quinta generazione che include la variante Hybrid 140, la Hybrid 200, l’Hybrid 200 AWD-i e la variante Plug-in Hybrid 220. Il propulsore della gamma di ingresso è l’efficiente 1.8 litri con una potenza di 140 CV, ma per una esperienza di guida più performante è disponibile sull’Hybrid 200 il motore da 2.0 litri con 197 CV e 190 Nm di coppia.

Un’esperienza personalizzata

Nell’abitacolo la qualità notoriamente offerta dalla Casa giapponese è stata portata a nuovi livelli e ne è prova l’esclusivo tetto panoramico in vetro, disponibile sulle versioni mid+, high e GR SPORT, che offre una sensazione di leggerezza e spaziosità senza dimenticare il sistema di illuminazione a 64 colori in sincronizzazione con l’impianto di climatizzazione, utilizzando colori più caldi quando la temperatura interna si riscalda e colori più freddi quando la temperatura si abbassa.

Tutte le versioni della nuova Toyota C-HR sono equipaggiate con il Toyota T-Mate, ossia una grande gamma di sistemi che aiutano ed assistono il conducente sia nel traffico che nelle manovre di parcheggio con una maggiore funzionalità e monitoraggio dell’ambiente esterno che circonda la vettura.

Le consegne della nuova Toyota CH-R inizieranno entro la fine di quest’anno con prezzi che partono da 35.700 euro.

Altri articoli...