I veicoli IVECO Way sono dotati di nuove funzioni all’avanguardia, sono estremamente più confortevoli, sfoggiano un’aerodinamica migliorata e una guida predittiva con GPS all’avanguardia. Le dotazioni e i servizi di nuova concezione, sviluppati per aumentare la produttività del business del cliente e per rendere più confortevole, sicura e connessa la vita a bordo del conducente, rendono la nuova gamma IVECO Way la più efficiente di sempre.
Un motore all’avanguardia
La gamma IVECO Way offre agli operatori un’ampia gamma di catene cinematiche tra cui scegliere, per soddisfare le esigenze delle rispettive missioni. Il propulsore top di gamma è il nuovo xCursor 13 sviluppato da FPT Industrial, consociata di IVECO all’interno di Iveco Group e leader mondiale nel settore delle tecnologie di propulsione avanzate.
Questa nuova unità diesel è dotata di tecnologie di propulsione di ultima generazione, come il nuovo turbocompressore per il downspeeding, pressione common rail più elevata (2.500 bar), nuove testate dei cilindri e nuovo blocco cilindri più leggeri, sistemi ausiliari intelligenti e riduzione dell’attrito.
Nella sua configurazione più potente è in grado di erogare fino a 580 CV e 2.800 Nm di coppia, la scelta ideale per missioni heavy-duty che richiedono massime prestazioni.
La variante da 500 CV e 2.600 Nm di coppia, invece, è ideale per massimizzare l’efficienza nelle missioni a lungo raggio. Il nuovo IVECO S-Way fornisce un aumento dell’efficienza dei consumi fino al 10%, mentre le nuove dotazioni avanzate e i servizi professionali consentono di aumentare l’efficienza dei consumi di un ulteriore 4%.
Il sistema di guida predittiva con tecnologia GPS è ora in grado di riconoscere anche curve e rotatorie, adattando di conseguenza la velocità del Cruise Control. La modalità di guida Eco è stata ottimizzata utilizzando strategia dei cambi marcia, disponibilità di coppia, EcoRoll e verrà gestita da remoto tramite i servizi telematici.
Il peso del motore è stato ridotto del 10%, risultando ora anche più leggero del Cursor 11, fuori produzione, mentre lo standard di durata è ora di 1,6 milioni di chilometri, il 33% in più rispetto al modello precedente.
Il nuovo freno motore ad elevate prestazioni è il migliore sul mercato, ora con il 30% di efficienza in più, in grado di sostituire il Retarder nella maggior parte degli scenari. Sono possibili ulteriori vantaggi in termini di costi, peso e consumo di carburante.
Il nuovo motore è abbinato all’assale 17xHE Meritor a riduzione singola per una trazione ancora più fluida, insieme alla reattiva trasmissione TRAXON Gen2 a 12 velocità di ZF. Questo nuovo cambio offre numerosi aggiornamenti, come la funzione Shift Assistant, l’assistente al cambio marcia che sincronizza cambi e freno motore, mentre il Reversing Assistant attiva la retromarcia a veicolo fermo.
I nuovi IVECO S-Way e IVECO X-Way offrono inoltre maggiore efficienza nei consumi di carburante e prestazioni più elevate nella versione a gas naturale, erogando 500 CV e 2.200 Nm di coppia a fronte di una riduzione del consumo di carburante fino all’11%.
Con i proprietari di flotte che cercano di ridurre il proprio impatto ambientale, l’IVECO S-Way e l’IVECO X-Way a gas naturale offrono una soluzione implementabile che non compromette le prestazioni della missione.
Una sicurezza di livello superiore
A garantire una vita a bordo di livello superiore ci pensano il nuovo design degli interni, un nuovo pannello strumenti personalizzabile con un’ampia scelta di materiali e colori, nonché una strumentazione completamente digitale con TFT Instrument Cluster e nuovo Infotainment dal quale è possibile visualizzare la parte posteriore del veicolo all’inserimento della e Mirrorless Cam per aumentare la sicurezza e l’aerodinamicità del veicolo.
Il nuovo tavolino pieghevole sul cruscotto lato passeggero è l’ideale per le attività che richiedono una superficie piana ed è completo di un’utile presa di ricarica USB. Ogni cosa al suo posto, grazie a vani portaoggetti con scomparti aggiuntivi per riporre oggetti e documenti all’interno e sotto la cabina. Due prese USB disponibili di serie nel cruscotto.
I clienti possono personalizzare il loro IVECO S-Way e IVECO X-Way in modo ancora maggiore e aumentare il loro senso di appartenenza alla famiglia IVECO con una serie di nuove possibilità.
Oltre all’inconfondibile nuovo logo IVECO, disponibile in versione cromata o canna di fucile opaca, ci sono otto varietà di griglia tra cui scegliere, che includono finiture lucide, elementi metallizzati o versioni in tinta con la carrozzeria. L’operatore può così personalizzare il proprio veicolo e adattarlo al proprio corporate branding, o scegliere uno stile che gli permetta di distinguersi dagli altri.
Grazie ai nuovissimi display infotainment completamente configurabili da 10 o 7 pollici, il conducente ha media e altri comandi chiave sempre a portata di mano.
Lo schermo reattivo ospita tutto, dalla climatizzazione all’esperienza Alexa completamente integrata. Le tecnologie wireless Apple CarPlay e Android Auto consentono di accedere a tutte le app sullo smartphone del conducente, mentre il nuovo sistema permette di collegare simultaneamente anche due telefoni tramite Bluetooth.
La gamma IVECO Way viene ora equipaggiata con sistemi avanzati di assistenza alla guida di livello 2, un enorme passo avanti sia in termini di sicurezza, sia in termini di comfort di guida.
La versione top di gamma del Drive Assist è in grado di aiutare il conducente nelle missioni a lungo raggio. L’Assistenza alla guida in autostrada aiuta il conducente a mantenere la posizione al centro della corsia, rilevando e correggendo deviazioni dalla traiettoria tramite telecamera, sterzo attivo e rilevamento capacitivo dell’assenza delle mani sul volante. L’Adaptive Cruise Control con Stop&Go garantisce il mantenimento di una velocità fissa e di una distanza di sicurezza dal veicolo che precede, anche in caso di traffico grazie all’arresto e al riavvio del veicolo automatici.
In aggiunta alla cabina ridisegnata, IVECO si prende cura del conducente con dotazioni digitali innovative e migliorate, che renderanno la sua vita a bordo più sicura e più produttiva. Un nuovissimo servizio Driver’s Health (salute del conducente) monitora i parametri vitali e li combina con dati generati dagli ADAS del veicolo per prevenire improvvise emergenze sanitarie, proteggendo il conducente e contribuendo alla sicurezza sulla strada. Il Professional Safety Report (report di sicurezza professionale) è stato aggiornato, avvalendosi dei nuovi ADAS per fornire report automatici più avanzati per aiutare il conducente a viaggiare in sicurezza.
Il compagno di viaggio vocale IVECO Driver Pal è ora completamente integrato nel sistema Infotainment per offrire un’esperienza fluida e consentire al conducente di utilizzare la propria voce per gestire le diverse funzioni. La Easy Way app è stata aggiornata con funzioni che fanno risparmiare tempo e aumentano la produttività, come la checklist digitale, i comandi da remoto e il manuale utente interattivo.
La connettività di IVECO S-Way ha inoltre sbloccato nuove funzionalità per i responsabili flotte. Il portale clienti IVECO ON si è evoluto ed è diventato il loro centro di connettività, in cui possono monitorare e gestire i loro veicoli e semplificare l’amministrazione della loro azienda.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024