Lanciato sul mercato francese, tedesco e italiano quest’anno, il modello Ténéré 700 Explore Edition si è rapidamente affermato come la scelta migliore per i piloti Adventure le cui priorità sono comfort, funzionalità e accessibilità.
Dopo il suo lancio in alcuni Paesi, il modello Ténéré 700 Explore Edition sarà distribuito nel resto d’Europa. L’accento è posto sul comfort per le lunghe distanze e sulla capacità di trasporto dei bagagli.
Caratteristiche
– Nuove grafiche specifiche per il modello
– Nuovi cerchi a raggi in alluminio anodizzato
– Forcella KYB da 43 mm con escursione della ruota di 190 mm (20 mm in meno rispetto alla Ténéré 700)
– Mono posteriore regolabile da remoto, escursione della ruota di 180 mm (20 mm in meno rispetto alla Ténéré 700)
– Altezza sella di 860 mm per salire più agevolmente e avere un maggiore controllo (15 mm in meno rispetto alla Ténéré 700)
– Ampio parabrezza per un livello di protezione dal vento elevato
– Telaietto borse laterali di serie
– Possibilità di scegliere le borse laterali originali Yamaha rigide o quelle morbide (da acquistare separatamente)
– Cambio rapido per una guida fluida
– Disponibile nella colorazione Tech Kamo con grafiche aggiornate
App MyGarage e MyRide
L’app MyGarage di Yamaha è un modo semplice e veloce per consentire ai clienti di costruire un modello Ténéré 700 Explore virtuale con una gamma di accessori originali utilizzando il proprio smartphone o computer portatile da casa. L’app gratuita permette agli utenti di aggiungere e rimuovere accessori per creare la moto ideale. Il risultato finale può essere visualizzato in 3D da qualsiasi angolazione.
MyGarage elimina la casualità dalla scelta degli accessori da montare e, per rendere ancora più semplici le cose per il cliente, la scelta finale può essere inviata tramite e-mail al concessionario Yamaha, che monterà gli Accessori Originali selezionati sulla nuova Ténéré 700 Explore.
L’app gratuita MyRide di Yamaha offre a tutti i piloti della Ténéré 700 Explore la possibilità di ottenere più divertimento e informazioni da ogni uscita in strada. Disponibile per i dispositivi iOS e Android, traccia e salva ogni tragitto percorso e consente agli utenti di creare una storia personale e aggiungere le foto dei viaggi da condividere poi sui social media. MyRide consente inoltre agli utenti di esaminare tutte le statistiche di guida, tra cui la distanza totale, l’altitudine, la velocità massima, la velocità media, l’accelerazione e l’angolo di piega per confrontarli con gli altri motociclisti.
Per Ténéré 700 Explore, MyRide è anche l’app che consente la connettività, per consentire ai piloti di visualizzare le comunicazioni relative alle chiamate e ai messaggi in arrivo sul cruscotto TFT.
Ténéré 700 Explore sarà disponibile da gennaio 2024 al prezzo di listino 11.799 euro f.c.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024