in

Moto e scooter Yamaha per il 2024

La gamma 2024 di Yamaha offre ai piloti di moto e scooter in Europa la più ampia scelta di modelli

Tempo di lettura: 4 minuti

Per il 2024, Yamaha introdurrà i modelli MT-09 e MT-09 SP Hyper Naked, completamente ridisegnati e con specifiche più elevate, e la XSR900 GP, il nuovissimo modello Sport Heritage ispirato alle moto da corsa GP degli anni ’80 e ’90. Inoltre, rafforzerà anche la linea Urban Mobility con il lancio del nuovo scooter RayZR, dinamico, conveniente e leggero.

Yamaha MT-09 e Yamaha MT-09 SP Hyper Naked

Moto

Hyper Naked
Una decina di anni fa, Yamaha ha creato l’originale MT-09, ispirandosi al movimento underground dei motociclisti “The Dark Side of Japan” di Tokyo. Da allora, i modelli Hyper Naked di Yamaha hanno dominato il mercato.

Con la scocca atletica, il design del motore e del telaio ispirato alle moto supersport e le tecnologie elettroniche avanzate, la serie MT dallo stile deciso consente ai motociclisti di tutte le età e di tutti i livelli di esperienza di provare per davvero “The Dark Side of Japan”.

La nuova MT-09 sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da marzo 2024 e la MT-09 SP a partire da maggio 2024.

Sport Heritage
Con i loro colori iconici e la scocca dal design elegante, le moto Yamaha Sport Heritage catturano lo spirito originale di alcune delle moto leggendarie del passato. Dotati dei più recenti design di motore e telaio e sfruttando una sofisticata tecnologia di controllo elettronico, i modelli XSR offrono un’esperienza di guida davvero unica che non smetterà mai di far battere forte il cuore. La nuova XSR900 GP è il vero simbolo dell’illustre storia sportiva di Yamaha, con un look iconico che ricorda le moto dei Gran Prix degli anni ’80, estetica che si combina con alcune delle tecnologie più avanzate della categoria.

La XSR900 GP sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da aprile 2024 e la XSR900 da maggio.

Sport Touring
Dotati di un motore crossplane dalla coppia generosa e di un telaio ergonomico con carenature antivento, i modelli Sport Touring di Yamaha sono in grado di affrontare qualsiasi cosa, dai viaggi intercontinentali alle gite del fine settimana o agli spostamenti quotidiani.

Borse da viaggio di serie sono disponibili sui modelli GT.

La TRACER 7 sarà disponibile presso i concessionari Yamaha da dicembre 2023.

TRACER 9, TRACER 9 GT, TRACER GT+ continua la gamma colori, già disponibile presso la rete dei concessionari Yamaha.

Supersport
Nessun altro produttore propone una gamma di moto Supersport di fascia alta così completa. In ogni modello, dalla R1M e R1 da 1000 cc alla R125 da 125 cc, scorre il DNA sportivo di Yamaha, garantendo che ogni moto della serie R sia pronta a offrire l’esperienza di guida più emozionante.

Oltre ai modelli omologati per la strada, la gamma di prodotti comprende anche moto da corsa speciali come i modelli R1 GYTR, R6 GYTR ed R6 RACE, progettati esclusivamente per le gare e l’uso in pista.

Tutti modelli della gamma Supersport saranno disponibili presso i concessionari Yamahaa partire dalla fine del 2023.

Yamaha XMAX 125

Scooter

Scooter sportivi
Offrendo la migliore esperienza di guida e ispirando, allo stesso tempo, un vero senso di orgoglio e appartenenza, la più recente gamma MAX connessa rappresenta uno dei più grandi passi avanti nel design degli scooter sportivi Yamaha degli ultimi anni.

Tutti i modelli di scooter sportivi saranno disponibili presso i concessionari Yamaha a partire da dicembre 2023.

Nuovo scooter RayZR
Il RayZR è la scelta ideale e conveniente per coloro che cercano affidabilità, semplicità, un look sportivo e un prezzo basso per il loro trasporto urbano. Caratterizzato da una scocca dinamica in stile motociclistico, questo scooter dall’ottimo rapporto qualità prezzo è alimentato da un motore Blue Core Euro 5 da 125 cc, economicoe con uno speciale sistema di assistenza elettrica per accelerazioni più rapide.

Con un peso di soli 99 kg, che lo rende lo scooter Yamaha più leggero, il RayZR è molto agile nel traffico cittadino intenso e dispone di un vano portaoggetti sotto la sella che può contenere un casco o una borsa della spesa. Il sistema ecologico Start & Stop del RayZR spegne automaticamente il motore quando lo scooter si ferma ai semafori o agli incroci, con un miglioramento fino al 4% nel consumo di carburante. Il nuovo generatore Smart Motor garantisce avviamenti del motore estremamente silenziosi.

In molti paesi, il RayZR può essere guidato con una patente B.

Sarà disponibile presso i concessionari Yamaha nel mese di marzo 2024.

Urban Mobility

Gli spostamenti urbani sono molto più facili e divertenti con uno scooter Yamaha Urban Mobility. Con un’offerta davvero diversificata – che comprende modelli a 2 e 3 ruote da 125 cc a 300 cc, nonché uno scooter elettrico – la gamma Urban Mobility di Yamaha soddisfa scelte e stili di vita diversi.

Gli scooter a 3 ruote Tricity (300 cc/155 cc/125 cc) danno una maggiore sensazione di sicurezza su superfici bagnate o sconnesse, rendendoli ideali per i nuovi motociclisti. Il Tricity 300 può essere guidato in molti paesi con una patente di classe B. Con il più venduto NMAX 125 e il più grande NMAX 155, oltre al D’elight e ai NEO’s elettrici facili da guidare, Yamaha continua a fornire la migliore gamma di soluzioni di trasporto alternative per la città.

Per il 2024, tutti i modelli Urban Mobility saranno disponibili in uno o più nuovi colori, ad eccezione dei modelli NMAX 125/155 e NEO’s per i quali tutti i colori rimarranno gli stessi.

Tricity 300 sarà disponibile presso i concessionari Yamaha a partire da gennaio 2024, Tricity 125/155 a partire da marzo, D’elight a partire da maggio 2024.

Edizione Speciale per il centenario Mazda

I 20 anni della Mazda3

Ferrari 250 GTO

Ferrari 250 GTO: venduta ad un prezzo stratosferico