La MG4 è una vettura che nasce sulla piattaforma Msp che porta il nome di un iconico brand inglese, ma con origini cinesi, che sbarca sul mercato italiano.
Il piacere di guida
Le sue dimensioni sono compatte, grazie ad una lunghezza di 4,287 metri, una larghezza di 1,836 metri ed un’altezza di 1,504 metri, con un bagagliaio dalla capienza standard di 350 litri ed ampliabile a 1.165 litri con i sedili posteriori reclinati ed un passo di 2,705 metri.
La vettura ha una linea sportiva e dinamica, resa tale da una colorazione bicolore, e da uno spoiler posteriore, un assetto rialzato con un frontale che punta il terreno ed ospita una firma luminosa composta da 28 LED, mentre sulla parte posteriore i LED sono 172 con una striscia luminosa che copre tutta la larghezza della vettura.
Per la motorizzazione è possibile scegliere fra due varianti a motore singolo posteriore ed una variante a doppio motore. Le varianti a singolo motore sono declinate nella versione da 170 CV con batteria da 51 kWh che assicura una autonomia di 350 km ed una versione da 204 CV con batteria da 64 kWh che assicura una autonomia di 450 km.
La variante a doppio motore può contare su una unità elettrica da 150 kW posto anteriormente ed una unità da 170 kW al posteriore, per una potenza di sistema di 435 CV, una velocità massima di 200 km/h ed uno scatto nello 0-100 km/h di 3,8 secondi.
La bellezza della tecnologia
Nell’abitacolo la MG4 si discosta dalla tradizione, ma non dalla tecnologia, grazie al display del quadro strumenti da 7 pollici e al display touch del sistema dell’infotainment da 10,25 pollici con connettività MG iSMART.
Tre sono gli allestimenti in cui viene offerta la MG4: Standard, Comfort e Luxury. L’allestimento Standard che monta una batteria da 51 kWh, offre il servosterzo elettrico DP, il Keyless Entry & Easy Start ed i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED. L’allestimento successivo, il Comfort, dispone del volante in pelle, dei finestrini posteriori oscurati, i cerchi in lega da 17 pollici e la griglia elettrica del radiatore, e può contare su una batteria da 64 kWh che è presente anche nell’ allestimento top, il Luxury, che dispone dei sedili anteriori riscaldabili con quello del conducente regolabile in sei posizioni, del volante in pelle, riscaldato, della telecamera a 360°, e del MG Pilot.
La suite Adas comprende, a titolo non esaustivo, l’MG Pilot con il Front Collision Warning, l’Automatic Emergency Braking, l’Adaptive Cruise Control, il Traffic Jam Assistance, ed il Lane Departure Warning.
I prezzi partono partono da 30.790 euro, per passare a 34.790 euro per l’allestimento Comfort, e finire a 36.790 euro per l’allestimento top, il Luxury.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024