in ,

Opel Mokka Electric sulla neve: il comfort è assicurato

Dal design iconico alla tecnologia innovativa

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Mokka Electric può essere l’auto giusta per un viaggio sulla neve, perché è una vettura che non passa inosservata e qualunque possa essere la temperatura esterna, grazie ai suoi diversi sistemi di riscaldamento nell’abitacolo si avverte sempre un piacevole tepore.

Opel Mokka Electric

Comfort di bordo

Già alla partenza si troverà la vettura piacevolmente climatizzata, poiché da remoto grazie all’app myOpel si può programmare il riscaldamento anticipato. Nel giro di pochi minuti la temperatura sarà gradevole ed i vetri saranno sbrinati. Il riscaldamento da remoto può essere effettuato con connessione alla rete elettrica mediante la presa elettrica, la walbox o ad una stazione di ricarica rapida, preservando cosi’ la batteria dell’auto e sfruttare tutti i 338 km di autonomia, nel ciclo WLTP1, di cui la vettura dispone.

Di serie sulla Mokka Electric è disponibile la pompa di calore e tutto il calore prodotto in eccesso dai diversi componenti può essere utilizzato per riscaldare l’abitacolo, preservando cosi’ la batteria e non intaccando l’autonomia. Anche i sedili, in opzione, sono riscaldabili, cosi come il volante, che consente di guidare senza guanti, con maggior sicurezza, e non si può dimenticare il vano piedi posteriore, di serie, che tiene caldi i piedi di tutti i passeggeri durante il viaggio.

Grazie al posizionamento della batteria sotto il pianale, la Opel Mokka ha un baricentro piuttosto basso e ciò assicura una stabilità della vettura su strade innevate e particolarmente insidiose.

Opel Mokka Electric

Un’esperienza di guida intelligente

Il propulsore da 136 CV e con una coppia di 260 Nm, assicura il massimo comfort, soprattutto in salita o quando si esce dai tornanti, perché contrariamente al motore termico non è necessario che il motore elettrico vada su di giri.

Opel Mokka Electric si caratterizza anche per la capacità di recuperare energia in fase di decelerazione, e se viene inserita la modalità di guida “B”, il recupero di energia aumenta, con la batteria da 50 kWh che si ricarica a costo zero.

Tutta la tecnologia di cui la vettura dispone si tramuta quindi in comfort e piacere del viaggio.

Lambretta Elettra

Lambretta Elettra in anteprima a Eicma 2023

Jeep Grand Cherokee 2023

Jeep Grand Cherokee 2023: il DNA non mente