in ,

Hyundai Santa Fe: la sua linea squadrata esprime potenza

Un equilibrio perfetto tra la vita in città e all’aria aperta

Tempo di lettura: 2 minuti

La Hyundai Santa Fe, alla sua quinta generazione, si presenta completamente rinnovata sia nella linea della carrozzeria che nell’abitacolo, con un modello che è stato totalmente riprogettato rispetto alla versione precedente. Nel complesso la sua linea squadrata ed il passo lungo trasmettono potenza.

Hyundai Santa Fe

Spaziosità best-in-class

La vettura è lunga 4,83 metri, larga 1,90 metri alta 1,72 metri, con un passo di 2,815 metri ed un bagagliaio che nella versione a cinque posti ha una capienza standard di 725 litri. Osservando la vettura frontalmente colpisce il senso di imponenza che la stessa trasmette, grazie al cofano alto, ai gruppi ottici a forma di “H”, forma che si trova anche nei gruppi ottici posteriori.

Per la propulsione le notizie sono scarne ma si prevede che saranno disponibili due motorizzazioni ibride, una full-hybrid e una plug-in hybrid, entrambe abbinate a un motore 1.6 turbo benzina da 160 CV, con cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale.

Hyundai Santa Fe

Interni ampi e tecnologia smart

L’abitacolo ha tanti dettagli high-tech, ma colpisce soprattutto il Panoramic Curved Display che include il cluster digitale e il sistema di infotainment entrambi con display da 12,3 pollici. Per i colori degli interni è possibile scegliere fra cinque diverse colorazioni: Black Ink, Pecan Brown, Supersonic Gray, Forest Green e Obsidian Black, mentre per la carrozzeria la palette dei colori offre la possibilità di scegliere fra dieci diverse colorazioni come il Magnetic Gray Metallic, il Terracotta Orange, l’Abyss Black Pearl, il Cyber Sage Pearl, l’Ocado Green Pearl, il Typhoon Silver Metallic, il Creamy White Pearl, il Creamy White Matte, l’Earthy Brass Metallic Matte ed il Pebble Blue Pearl.

La suite ADAS è ben fornita ed include, a titolo non esaustivo, il Forward Collision-Avoidance Assist 2.0, ossia la frenata di emergenza, il Lane Following Assist 2 in grado di rimettere la vettura al centro della corsia, il Driver Attention Warning che monitora il grado di attenzione del conducente, il Rear Parking Distance Warning, il Surround View Monitor, il Remote Smart Parking Assist ed l‘High Beam Assist che è in grado di regolare automaticamente la portata dei fari, passando da abbaglianti ad anabbaglianti e viceversa.

L’arrivo sul mercato è previsto per la metà del prossimo anno.

Škoda Superb 2024

Škoda Superb 2024: design sofisticato, più spazio, più comfort

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid: la più potente di sempre