X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

ACURA TLX 2024: la nuova versione si fa “più bella”

Tempo di lettura: 2 minuti

Acura TLX Model Year 2024 arriverà presso i concessionari per la fine di questo mese, con una serie di aggiornamenti tecnologici standard.

Miglioramenti stilistici

La vettura ha dimensioni generose, essendo lunga 4,943 metri, larga 1,910 metri, alta 1,433 metri, con un passo di 2,870 metri ed un bagagliaio dalla capienza standard di 382 litri.

Nel presentare la nuova vettura, Emile Korkor, vicepresidente di Acura National Sales ha dichiarato: “La nuova Acura TLX 2024 ha raggiunto nuovi traguardi, dimostrando il nostro impegno nel far progredire le prestazioni di precisione artigianali in tutta la gamma Acura. La vettura arriva subito dopo le brillanti Integra e Integra Type S, poiché Acura continua a fornire entusiasmanti prodotti dalle prestazioni premium per le persone che amano guidare.”

La nuova versione abbina alla perfezione sportività, lusso ed aggressività ed il frontale su tutti gli allestimenti si presenta con una griglia “Diamond Pentagon” senza telaio con motivo a diamante incorniciata fra quattro gruppi ottici a LED “JewelEye”, con luci diurne a LED “Chicane”.

Già l’allestimento base, TLX A – Spec propone nuovi cerchi Shark Grey da 19 pollici a doppie razze, quattro grandi terminali di scarico, rotondi, ed uno spoiler posteriore nero lucido. L’allestimento TLX Type S propone cerchi Black da 20 pollici che calzano pneumatici Pirelli Cinturato P7 ed offre in opzione cerchi leggeri da 20 pollici con raggi a Y con finitura rame, con pinze freno anteriori Brembo, rosse, a 4 pistoncini.

Cuore dell’allestimento Type S un V6 turbo da 3.0 litri che sviluppa 355 CV con una coppia di 480 Nm, che viene distribuita tramite il sistema Super Handling All-Wheel Drive, in grado di inviare fino al 70% della coppia all’asse posteriore e il 100% alla ruota posteriore esterna. Il cambio è un automatico a 10 rapporti.

Per la carrozzeria sono disponibili due nuove colorazioni, il nuovissimo Urban Grey Pearl, disponibile su tutti e due gli allestimenti ed il Liquid Carbon Metallic.

Più tecnologia standard

Tutti i modelli TLX 2024 possono contare, nell’abitacolo, su un display centrale da 12,3 pollici con compatibilità wireless con Apple CarPlay ed Android Auto, sull’applicazione di Amazon Alexa Built-In e di due porte di ricarica USB-C nella parte posteriore della console per i passeggeri che occupano i sedili posteriori.

Il quadro strumenti è digitale con display della posizione del cambio oltre ad un display che fornisce multi-informazioni sul veicolo.

L’allestimento Type S che da solo copre quasi il 25% di tutta la gamma TLX, per l’abitacolo propone sedili rivestiti in pelle Milano, illuminazione ambientale a LED Iconic Drive ed un impianto audio ELS STUDIO Premium.

Altri articoli...