Renault Espace 2023
La Renault Espace nata come monovolume che rivoluzionò la storia dell’automobilismo, assume oggi l’aspetto di un vero e proprio SUV.
Una forte ed elegante personalità
La nuova Espace nasce sulla piattaforma CMF-C/D, già utilizzata dalla Austral, e stilisticamente la somiglianza è molto evidente. Frontale ed interni sono quasi simili, mentre è nella parte posteriore che si manifesta una sostanziale differenza, con una coda più lunga, il lunotto meno inclinato ed un aspetto decisamente più “tranquillo”. Alta 1,66 metri, larga 1,84 metri e lunga 4,72 metri, con un passo di 2,74 metri è configurabile sia con un abitacolo a cinque che a sette posti.
La linea del cofano ed i grandi passaruota possono accogliere cerchi da 19 o 20 pollici, mentre il tetto spiovente e la linea di cintura strizzano l’occhio all’aerodinamica.
Il nuovo disegno dei gruppi ottici crea una nuova firma luminosa, soprattutto nella parte posteriore dove la striscia continua che vuole unirli, si interrompe centralmente per accogliere il logo. Il tetto panoramico che misura 1,33 metri di lunghezza e 0,84 metri di larghezza che può aversi in opzione, rende l’abitacolo molto luminoso; sulla plancia il doppio display ad “L” che abbina il quadro strumenti digitale ed il sistema dell’infotainment può contare sul sistema OpenR basato su Android Automotive.
Allestimenti ed equipaggiamenti
La Renault Espace che è disponibile negli allestimenti Iconic, Techno ed Esprite Alpine, con quest’ultimo dal design più sportivo con la calandra in grigio satinato, è equipaggiata con il powertrain Renault E-Tech che abbina un propulsore tre cilindri, benzina, da 1.2 litri da 130 CV a due motori elettrici, con il primo che sviluppa 70 CV supportato da una batteria da 2 kWh.
La potenza complessiva di sistema è di 200 CV, con la velocità massima di 175 km/h ed il classico 0-100 km/h “bruciato” in 8,8 secondi.
Il prezzo della vettura parte da un listino di 43.700 euro.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024