Pneumatici premium per Hyundai IONIQ 6
Il produttore di pneumatici premium Hankook equipaggia di serie la Hyundai IONIQ 6 con gli pneumatici Ventus S1 evo 3 ev nella misura 225/55 R18 W.
Grazie alla bassa resistenza al rotolamento e alla loro struttura leggera e robusta, questi pneumatici soddisfano i requisiti specifici dei veicoli a propulsione esclusivamente elettrica.
Ventus S1 evo 3 ev: stabilità ad un peso esiguo
Date le loro caratteristiche, i veicoli elettrici come la Hyundai IONIQ 6 impongono agli pneumatici requisiti diversi rispetto a quelli imposti dai veicoli con motore a combustione. In questo caso, la bassa resistenza al rotolamento e il peso ridotto sono le priorità principali per garantire l’elevata autonomia della Hyundai IONIQ 6, che supera i 550 chilometri per carica delle batterie. Inoltre, i veicoli elettrici hanno un peso maggiore a causa della batteria, una circostanza questa che richiede una capacità di carico elevata degli pneumatici. Con il Ventus S1 evo 3 ev, gli ingegneri di Hankook hanno riunito proprio queste esigenze in un unico pneumatico. Inoltre, la mescola del battistrada del Ventus S1 evo 3 ev è stata studiata appositamente per le coppie motrici elevate dei veicoli elettrici e offre un’aderenza eccellente su carreggiate asciutte e bagnate.
A proposito di Hankook
Hankook, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici radiali premium ad alte prestazioni per automobili, SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus oltre che per competizioni motoristiche (gare su circuito e su strada/rally).
Hankook investe costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti la massima qualità, abbinata all’eccellenza tecnologica. In cinque centri di sviluppo e in otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l’impresa sviluppa e produce pneumatici atti a soddisfare pienamente le speciali esigenze e richieste dei diversi mercati. In Europa, gli pneumatici vengono prodotti, tra l’altro, nella modernissima fabbrica europea dell’impresa di Rácalmás (Ungheria), inaugurata nel 2007 ed in continua espansione. Attualmente, oltre 3.000 dipendenti vi producono ogni anno fino a 19 milioni di pneumatici.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024