Toyota Hilux GR SPORT II
Grazie ad un passato fatto di numerose vittorie al Rally Dakar, Hilux GR SPORT II eleva ulteriormente l’appeal del pick-up Toyota.
E’ l’Hilux con le miglior performance dinamiche di sempre, su strada e fuoristrada, grazie alla carreggiata più ampia e ai significativi miglioramenti nelle caratteristiche che impattano la maneggevolezza, come l’aumento della stabilità del veicolo grazie alla riduzione del rollio e una risposta più precisa dello sterzo. Offre un’esaltante combinazione di maneggevolezza e stabilità, unite alla migliore capacità di traino (3500 kg) e carico utile (1000 kg)
Il potente e collaudato motore da 2,8 litri, introdotto su Hilux nel 2020, offre prontezza e reattività, indipendentemente dalle esigenze. Con una potenza di 204 CV / 150 kW e una coppia di 500 Nm, è abbinato a un cambio automatico a sei rapporti.
Design esterno: un nuovo look ancora più distintivo
Di grande presenza su strada, l’allestimento GR SPORT II eleva Hilux a un nuovo livello di stile. Un aspetto dinamico e imponente da tutte le angolazioni, accentuato dalle molle elicoidali rosse e dalle sospensioni monotubo colorate, in nero all’anteriore e rosso al posteriore, insieme ai parafanghi neri.
Questo look unico è enfatizzato dai nuovi cerchi in lega neri da 17 pollici, che offrono un aspetto senza compromessi anche grazie alle pinze dei freni rosse. I nuovi cerchi contribuiscono anche alle prestazioni; L’ampia superficie del cerchio riduce la resistenza aerodinamica, mentre le razze sottili ed ottimizzate riducono il peso della ruota.
A distinguere Hilux GR SPORT II dalla massa è la varietà di dettagli di design di categoria superiore, come la griglia anteriore nera G-mesh con il classico logo Toyota, le pedane laterali, gli specchietti retrovisori e le maniglie delle portiere neri. L’under-run anteriore color argento, il paraurti posteriore nero e i distintivi loghi GR SPORT completano un look senza eguali.
Design interno: una maggiore praticità e piacere di guida
La forte impronta sportiva di Hilux GR SPORT II si riflette all’interno dell’abitacolo, dove viene sottolineato il DNA da vero pick-up. L’ambiente crea un’atmosfera elegante ed è accompagnato da dettagli estetici in rosso, come le cinture di sicurezza a contrasto.
Al volante troviamo le palette per il cambio marcia, mentre i pedali sportivi in alluminio impreziosiscono l’ambiente di guida.
I sedili sportivi in pelle scamosciata nera e pelle, con cuciture argentate, innalzano l’aspetto degli interni offrendo un comfort eccezionale e una migliore aderenza, riducendo al minimo lo scivolamento quando gli occupanti subiscono forze laterali più elevate.
A completare l’aspetto premium dell’abitacolo di Hilux GR SPORT II ci sono nuove modanature in rilievo per porte e cruscotto, insieme ai loghi GR dedicati per display multi-informazioni e strumentazione.
Hilux GR SPORT è dotato del più recente sistema multimediale Toyota Smart Connect con un display touchscreen da 8 pollici.
Sul lato guidatore del display viene visualizzato un menu a icone, sempre presente. Gli utenti possono anche collegare il proprio smartphone o tablet al sistema, sia via cavo che in modalità wireless se si utilizza Apple CarPlay o con un collegamento via cavo per Android Auto.
Il pacchetto multimediale include l’accesso alla navigazione cloud-based, che utilizza informazioni sul traffico in continuo aggiornamento per una pianificazione accurata ed efficiente del percorso.
Il sistema potrà essere implementato con future modifiche o aggiornamenti del software senza soluzione di continuità via etere, tramite il modulo di comunicazione dati (DCM) dell’auto. Ciò significa che non è necessario portare l’auto in officina per un aggiornamento di sistema.
Le vendite del nuovo Hilux GR SPORT inizieranno nella prima metà del 2024, con consegne presso i rivenditori nella seconda metà del 2024.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024