Nissan Hyper Urban svelato in formato digitale in vista del Japan Mobility Show 2023
In vista del Japan Mobility Show che si terrà a Tokyo alla fine del mese, Nissan presenta una serie di entusiasmanti concept car totalmente elettrici, il primo dei quali è Nissan Hyper Urban crossover.
I concept che saranno svelati nei prossimi giorni sempre in formato digitale, prima della giornata del salone, il 25 ottobre, sono caratterizzati dalla parola hyper, per esprimere l’entusiasmo che intendono suscitare. Ogni concept è rappresentato da un personaggio simbolico e ha caratteristiche distintive che aggiungono valore a stili di vita unici e aspirazioni diverse. I concept aiutano i clienti a dare il proprio contributo positivo al pianeta senza compromettere lo stile o il divertimento.
La visione di Nissan al Japan Mobility Show rappresenta l’impegno costante dell’azienda nell’arricchire la vita delle persone e nel rivoluzionare il panorama dei veicoli elettrici (EV) con prodotti e tecnologie innovative.
Nissan Hyper Urban: dare forza a un mondo più pulito
Lo stile del Nissan Hyper Urban si adatta perfettamente ai gusti sofisticati dei suoi clienti target, come i professionisti delle aree urbane e suburbane che danno priorità alla sostenibilità ambientale.
Caratterizzato da un’estetica raffinata e moderna, il design del crossover esprime il gusto esigente degli utenti, che si distinguono per stile e si integrano armoniosamente nell’ambiente.
Nissan Hyper Urban sarà inoltre interamente integrato nell’ecosistema dei veicoli elettrici, grazie alla sua straordinaria funzione V2H che fornisce energia alle abitazioni, consentendo un significativo risparmio sui costi energetici e riducendo la pressione sulla rete elettrica. Grazie alla tecnologia V2G, i proprietari possono fornire energia alla rete per sostenere la comunità locale e trarne profitto. Il Sistema di Gestione di Ricarica Intelligente è dotato di Intelligenza Artificiale in grado di ricaricare autonomamente i veicoli e alimentare edifici garantendo una gestione efficiente dell’energia.
Il concetto di sostenibilità si applica anche alla durata del veicolo, rendendolo ideale per chi è consapevole del valore a lungo termine di tutto ciò che possiede. Gli aggiornamenti dell’hardware e del software garantiscono una nuova esperienza di possesso per molti anni. Ad esempio, l’abitacolo può essere rinnovato con un nuovo quadro strumenti che riflette le ultime tecnologie e tendenze delle interfacce grafiche.
Il design e le capacità tecnologiche future
Gli esterni della vettura, di colore giallo lime, cambiano tonalità cromatica a seconda dell’angolazione con cui vengono raggiunti dalla luce, attirando in questo modo l’attenzione e integrandosi al tempo stesso nell’ambiente circostante. Le porte anteriori e posteriori sono ad apertura verticale, mentre la silhouette sportiva ha eccellenti prestazioni aerodinamiche che garantiscono elevata efficienza. Anche i larghi pneumatici contribuiscono a conferire al concept un aspetto dinamico e robusto con un’estetica urbana.
Gli interni sono stati progettati per integrarsi negli spazi urbani. Ispirati a triangoli caleidoscopici, il cruscotto e il display possono essere personalizzati dal proprietario in base ai propri gusti. Inoltre, i sedili anteriori possono essere ripiegati sui sedili posteriori, creando un comodo spazio simile a un divano. Quando si è lontani dalla routine quotidiana, Nissan Hyper Urban riesce a integrare perfettamente relax e fruibilità.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024