Dopo avere creato la DS 7 ÉLYSÉE per la Presidenza della Repubblica francese, DS Automobiles presenta un nuovo modello blindato: la DS 7 VAUBAN.
Un nuovo capitolo nel rapporto tra il Gruppo WELP e DS
Frutto di una nuova collaborazione, la DS 7 VAUBAN è realizzata dal Gruppo WELP a Hérimoncourt, a meno di cento chilometri dalla sede di Mulhouse dove sono costruite tutte le DS 7.
DS 7 VAUBAN prende il nome dalle fortificazioni costruite alla fine del 17 secolo. Le fortificazioni di Vauban, dodici in dieci diversi dipartimenti (contee), sono state dichiarate Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. In totale, in Francia e in Europa il marchese Sébastien Le Prestre de Vauban ha supervisionato la costruzione di oltre cento fortificazioni, come parti di città, complessi o come strutture autonome. In Asia e in Africa, diverse cittadelle e fortezze adottarono il sistema introdotto da Vauban.
La DS 7 VAUBAN è stata progettata come auto speciale protetta sulla base della DS 7 E-TENSE 4×4 300. Gli aramidi, una classe di materiali leggeri particolarmente resistenti agli impatti e al calore, e i vetri di sicurezza rafforzano il veicolo per garantire un livello di protezione VPAM 4. La trasformazione degli interni è stata curata da tappezzieri che hanno prodotto un livello di raffinatezza straordinario.
Dotazioni extra per la personalizzazione
Sono disponibili su richiesta gruppi di optional per la protezione (estintori automatici, ventilazione a circuito chiuso, sirena e interfono, ecc…), per il comfort dei passeggeri (prese USB extra, luci di lettura, ecc…) o per la personalizzazione del veicolo (colori della carrozzeria, rivestimenti interni, impunture, portabandiera).
I primi esemplari saranno disponibili a partire da aprile 2024.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024