Hertz un viaggio iniziato 105 anni fa.
Oltre un miliardo di clienti accompagnati a destinazione, Hertz punta a offrire la migliore esperienza di noleggio, intraprendendo anche nuove strade innovative, in linea con il cambiamento che sta attraversando il mondo dell’automotive.
Massimiliano Archiapatti Amministratore Delegato di Hertz Italia: “105 anni di storia nel mondo, dal 1918, Hertz nasce a Chicago negli Stati Uniti, in Italia si è sviluppata negli anni ’60. Andiamo a vedere quale sono i treni che stanno presidiando l’industria che viviamo.
Lo sviluppo della mobilità è un tema globale, uno sviluppo molto differente da quello che vivevamo prima, nei paesi più avanzati si sta affermando sempre più, un modo diverso per spostarsi e di vivere il trasporto con un’esperienza differente rispetto al passato. Indubbiamente viviamo un momento totalmente differente rispetto al passato, negli ultimi cinque anni viviamo una forte innovazione che riguarda il tipo di powertrain utilizzato sulle auto.
Un fenomeno, un cambiamento, rappresentato dal trend del turismo continuo, ovvero lo sviluppo del turismo fuori dai canoni tradizionali. Succede nelle città d’arte, succede nelle città che rappresentano delle icone, che il continuo turismo non avvenga solo nelle feste tradizionali, un trend che sta coinvolgendo anche fasce più giovani. In tutti questi fenomeni, indubbiamente HERZ si trova al centro e ha deciso di posizionarsi al centro di questi trend. Tre i pilastri dove Hertz offre una proposta precisa”.
Hertz nello sviluppo della mobilità
Hertz ha sviluppato un network al di fuori degli aeroporti che inizialmente sono stati il cuore del suo sviluppo, un esempio classico è a Firenze, la location presente nei pressi della stazione centrale, è solo un esempio di quanto avverrà nel futuro, dai noleggi mensili e pluri mensili, fino agli elementi di mobilità nel settore commerciale.
“Twenty for seven” consente un accesso all noleggio Hertz, 24/24 e 7/7, in location particolari (IKEA, Leroy Merlin), dove vengono forniti auto e mezzi commerciali per soddisfare le diverse esigenze. In qualità di partner, Hertz, negli Stati Uniti ma anche in Europa, è presente tra i fornitori di servizi specializzati nella mobilità, da Uber ad altre realtà di car sharing.
Supportare ma anche essere tra i protagonisti del cambiamento di mobilità: Hertz Electrifies punta alla fornitura di veicoli a zero emissioni o a basse emissioni. La rivoluzione legata all’elettrificazione, il cambiamento che sta attraversando l’automotive, da endotermico ad alimentazioni ibride e ibride plug-in, fino a passare a quelle 100% elettriche, Hertz all’interno della sua offerta, propone una gamma completamente ibrida, ma anche veicoli e furgoni full electric, che consentono ai clienti di sperimentare nuove soluzioni di mobilità ma anche di accedere a zone a traffico limitato.
Un investimento che non si concretizza solo nell’acquisto di autovetture, nell’ambito della gestione del noleggio, tra auto endotermiche ed elettriche, il ciclo di approntamento (pulizia e ripristino) è sostanzialmente la stessa, differente è invece la messa in uso, così grazie a due recenti investimenti, UFO Drive, una piattaforma tecnologica che gestisce con le modalità del car sharing, i veicoli elettrici e le sue quotazioni in NASDAQ, proprio perché il suo posizionamento sta avvenendo mediante strumenti tecnologici.
La gamma Full Electric Hertz
- Polestar 2
- Peugeot e-2008
- DS 3 E-Tense
- Tesla Model 2 – Dual Range – Log Range
- Fiat Nuova 500
- Renault Kangoo EV
- Nissan TownStar EV
La gamma Hybrid Hertz
- Alfa Romeo Tonale
- Jeep Compass
- Jeep Renegade
- Lynk & Co 01
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024