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Land Rover Defender 130 Outbound: in formato V8 e diesel

Una nuova serie speciale è disponibile per la Land Rover Defender 130: è la Outbound, versione proposta anche con il potente V8.

Tempo di lettura: 3 minuti

Land Rover Defender 130 è disponibile anche con una nuova serie speciale, la Outbound. 

Mark Cameron, Managing Director Defender, ha dichiarato: “La Land Rover Defender 130 Outbound è un’aggiunta incredibilmente desiderabile alla famiglia Defender, dedicata ai nostri clienti più avventurosi che amano viaggiare ed esplorare e hanno bisogno di maggiore spazio di carico in una configurazione a cinque posti.
I suoi esclusivi miglioramenti di design e gli interni spaziosi offrono un mix avvincente di capacità e praticità.
La famiglia 4×4 può soddisfare qualsiasi cliente, con l’introduzione del propulsore V8 sulla Defender 130, mentre il nuovo County Exterior Pack celebra le radici del modello con un look moderno di un design classico”.

Land Rover Defender 130 Outbound – Caratteristiche tecniche  

  • Lunghezza: 5.358 mm
  • Larghezza con specchietti retrovisori ripiegati: 2.008 mm
  • Altezza: 1.970 mm
  • Passo: 3.022 mm
  • Diametro di sterzata: 12,84 metri
  • Altezza da terra: 290 mm
  • Profondità massima di guado: 900 mm
  • Carico massimo sul tetto: 300 kg
  • Peso massimo trainabile: 3.000 kg. 

Il nuovo Defender 130 si caratterizza per tutta una serie di modifiche sia agli esterni che agli interni; esternamente nuova è la tavolozza dei colori disponibili con il Sedona Red, l’Extended Bright Pack  il Bright Pack con finitura Ceres Silver Satin intorno al rivestimento della parte inferiore della carrozzeria e skid plate anteriore e posteriore in Noble Chrome. 

Nell’abitacolo per ogni passeggero sulle tre file di sedili sono previsti tutti i comfort oltre ad un facile accesso alla terza fila di sedili con un ambiente luminoso e arioso, grazie anche al nuovo touchscreen Pivi Pro da 11,4 pollici, alle  sospensioni pneumatiche elettroniche standard e la purificazione dell’aria dell’abitacolo Plus, il tutto per  il massimo supporto e comfort durante le escursioni fuoristrada. 

Il nuovo Defender 130 è disponibile negli allestimenti:

  • SE
  • HSE
  • X-Dynamic
  • X
  • First Edition.

La First Edition è disponibile in tre combinazioni curate dai designer Land Rover, ognuna caratterizzata da un colore e un tema di design distinti:

  • Fuji White con Extended Bright Pack con interni in pelle Full Windsor Light Oyster e impiallacciatura in rovere chiaro naturale
  • Sedona Red con sedili in pelle Windsor Full Ebony e impiallacciatura in rovere affumicato
  • Carpathian Grey con pelle Full Windsor marrone chiaro vintage e impiallacciatura di noce a taglio grezzo . 

Land Rover Defender 130: motorizzazioni e prestazioni

Il Defender 130 offre la possibilità di scegliere  fra  propulsori elettrificati, tra cui i benzina a sei cilindri Ingenium mild-hybrid P300 e P400 e i diesel a sei cilindri D250 e D300.  

I propulsori Ingenium a sei cilindri si basano sulla tecnologia MHEV, acronimo di Mild-Hybrid Electric Vehicle ed utilizzano un BISG, generatore di avviamento integrato nella cinghia  da 48 V che raccoglie l’energia normalmente persa in frenata e decelerazione, per immagazzinarla ed utilizzarla  successivamente. 

In particolare la propulsione a benzina può contare sul sei cilindri da  3 litri, MHEV (P300), capace di erogare 300 CV, con una coppia di 470 Nm a 1.500-4.250 giri/min e sul sei cilindri  da 3 litri, MHEV da 400 CV (P400) per una  coppia di 550 Nm a 2.000-5.000 giri/min.

La P300 completa lo 0-100 km/h in 8 secondi, mentre  la P400 raggiunge i 0-100 km/h in 6,6 secondi.

Per i diesel sono disponibili la D250 spinta da un sei cilindri da 3 litri con alimentazione MHEV da 250 CV e coppia di 600 Nm a  1.250-2.250 giri/min ed la D300 mossa da un sei cilindri da 3 litri MHEV da 300 CV, con una coppia di 650 Nm a 1.500-2.500 giri/min. 

La Defender D300 copre il classico 0-100 km/h in 7,5 secondi, mentre la D250 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8.9 secondi. 

La serie Defender 130 è dotata di serie del sistema iAWD, acronimo di Intelligent All-Wheel Drive di Land Rover e del cambio automatico ZF a otto velocità.

Il  sistema iAWD gestisce la catena cinematica e la distribuzione della potenza tra gli assi anteriore e posteriore,  ottimizzando l’efficienza su strada e la capacità su tutti i terreni, intervenendo quando necessario. 

Sono anche di serie le sospensioni pneumatiche elettroniche con Adaptive Dynamics e l’avanzato sistema Terrain Response di Land Rover che consente alla vettura di affrontare l’off-road più duro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

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