Suzuki GSX-8S è uno dei nuovi modelli proposti dalla Casa di Hamamatsu.
Una naked con un look sportivo e di tendenza, abbinato a prestazioni vincenti, Suzuki GSX-8S ha una maneggevolezza che ispira fiducia e comfort ad ogni andatura.
Per lo sviluppo della nuova nuda, il marchio giapponese si è concentrato nella creazione di un oggetto di indiscutibile valore superiore.
In risposta alle richieste di motociclisti con diversi livelli di esperienza nella categoria delle naked stradali di media cilindrata, dai neofiti ai veterani, gli ingegneri Suzuki hanno individuato l’equilibrio ideale, per motore/ciclistica, caratteristiche e specifiche adatte al modello.
Per venire incontro a queste esigenze, sono stati eseguiti innumerevoli test di ottimizzazione e sono state implementate regolazioni in tutti i reparti interessati per raggiungere una perfetta armonia. La nuova GSX-8S è stata realizzata attraverso questi processi, ed il risultato è un pacchetto ideale di sicuro interesse per isuoi Clienti.
La nuova GSX-8S monta un nuovo motore bicilindrico parallelo DOHC da 776 cm3 di Suzuki, con un nuovo telaio costruito intorno ad esso.
Ogni aspetto del progetto è orientato ad offrire un’esperienza di guida superiore ai piloti che desiderano una potenza superiore a quella che la classe 650 cm3 può offrire e che ricercano ulteriore potenza.
La GSX-8S è caratterizzata da un design moderno e da prestazioni sorprendenti con caratteristiche all’avanguardia che partono dal nuovissimo motore bicilindrico parallelo al robusto telaio, al forcellone in alluminio dalla forma unica, alla forcella anteriore rovesciata e alla strumentazione multifunzione TFT LCD a colori, fino agli avanzati sistemi di controllo elettronico che includono il Suzuki Drive Mode Selector, il Suzuki Traction Control System e il quick shifter bidirezionale “cambiarapido” Suzuki.
Suzuki GSX-8S – Caratteristiche del motore
- Il motore bicilindrico parallelo DOHC da 776 cm3 di nuova concezione offre potenza e risulta controllabile fin dai bassi regimi.
- Il manovellismo a 270 gradi contribuisce a mantenere la stessa tipologia di guida tipica dei motori bicilindrici a V di 90° di Suzuki.
- Il Suzuki Cross Balancer contribuisce ad un funzionamento fluido e ad un design del motore compatto e leggero.
- Il sistema di raffreddamento aiuta a mantenere costante la temperatura del motore e ad eliminare quella senzazione di minimo irregolare durante il riscaldamento del motore a freddo.
- I corpi farfallati elettronici contribuiscono ad ottenere una risposta fedele rendendo lineare la risposta dell’acceleratore.
- L’impianto di scarico 2-in-1, dal design accattivante, è dotato di un catalizzatore a doppio stadio all’interno del collettore, rispettando le norme sulle emissioni Euro 5.
- Il cambio a sei marce garantisce cambiate fluide e una migliore controllabilità.
- Suzuki SCAS (Suzuki Clutch Assist System) frizione assistita antisaltellamento con tecnologia SCAS aiuta a ridurre
Suzuki GSX-8S – Ciclistica
- Il nuovo telaio in acciaio sviluppato per la GSX-8S contribuisce al comfort, alla stabilità in rettilineo e alla maneggevolezza.
- Le pinze dei freni a disco anteriori ad attacco radiale agiscono su dischi da 310 mm per garantire potenza di arresto e controllo.
- La focella rovesciata KYB garantisce una guida fluida e controllabile.
- La sospensione posteriore regolabile KYB di tipo link contribuisce all’agilità e alla stabilità.
- Le ruote in alluminio pressofuso dal nuovo design esclusivo presentano un aspetto futuristico.
- I nuovi pneumatici Dunlop SPORTMAX Roadsport2 rendono la GSX-8S maneggevole e sportiva.
- Il forcellone in alluminio dalla forma unica, con una maggiore rigidità torsionale, contribuisce alla facilità d’uso e alla stabilità in rettilineo.
- Il manubrio a sezione variabile contribuisce ad una posizione di guida eretta dal massimo comfort anche nella guida sportiva.
- Il serbatoio del carburante da 14 litri ha un design affusolato.
- La sella è progettata per una guida sportiva e confortevole.
Suzuki GSX-8S è in vendita a un prezzo di listino che parte da 9.100 euro.
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024
- Tecnologia bio hybrid : Fiat punta sul Brasile - 11 Novembre 2024