Lamborghini Revuelto è la supercar ibrida che prende il posto della Aventador.
Un sportiva senza mezzi termini, un’auto che fa delle prestazioni la sua arma vincente, la Lamborghini Revuelto monta un motore V12 ibrido plug-in capace di sprigionare una potenza complessiva di 1.015 CV.
Le sue prestazioni sono un biglietto da visita di quello che accadrà nel futuro del Marchio del Toro, perché se fino ad oggi Aventador e Huracan si erano posizionate ai massimi livelli in termini di accelerazione, velocità massima e performance in pista, questi concetti sono destinati ad essere completamente sovvertiti.
Lamborghini Revuelto: oltre i 350 km/h
Una potenza massima di 1.015 CV, uno 0 – 100 km/h in soli 2,5 secondi, uno 0 – 200 km/h in meno di 7 secondi e una velocità massima superiore ai 350 km/h, prestazioni queste delle Lamborghini Revuelto che sono da primato.
Una potenza in gioco spaventosa, per una supercar che si pone come diretta concorrente della Ferrari SF90 Stradale, il V12 aspirato da 6,5 litri è abbinato a tre unità elettriche, ognuna capace di sprigionare una potenza di 150 CV (due sull’asse anteriore e uno sul posteriore).
La batteria agli ioni di litio è da 3,8 kWh lordi, grazie alla capacità di recuperare energia in frenata e decelerazione, l’elettronica di bordo è in grado di ricaricarsi in soli 6 minuti.
Lamborghini Revuelto: la Aventador del futuro
Uno stile che ricorda quello della Sian, ma anche le diverse one-off che nel corso di questi mesi, il Marchio del Toro ha presentato, Lamborghini in attesa di presentare la sua Revuelto, ha svelato nelle scorse settimane tutta l’architettura e la cura con la quale ogni telaio in materiale composito, viene realizzato.
Gruppi ottici full LED a Y, sfoghi aria laterali, un V12 in vista e due enormi terminali di scarico al retro, più bassa e larga della Aventador, la Revuelto è una supercar pura, curata in ogni dettaglio.
Entro fine anno i primi esemplari della Lamborghini Revuelto saranno consegnati ai fortunati proprietari.
I prezzi non sono stati comunicati, ipotizzabile che non sia molto lontano dai 500.000 euro. Lunga la lista d’attesa, la produzione è prossima al sold out.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024