X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Jeep Avenger: in Italia anche con motore endotermico

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Avenger fresca del titolo di Car of the year nasce sulla piattaforma STLA Small.

Ha una linea compatta, nuova Jeep Avenger ha una lunghezza 4,08 metri, larghezza 1,80 metri, altezza 1,55 metri e un passo di 2,55 metri per la variante endotermica e 2,56 metri per la variante elettrica. 

Jeep Avenger: motore, autonomia e dotazione

La vettura infatti viene proposta sia nella versione benzina che elettrica, con la Jeep Avenger endotermica è equipaggiata con un tre cilindri sovralimentato da 1.2 litri capace di offrire una potenza di 100 CV con una coppia di 205 Nm, abbinata ad una trasmissione manuale a sei rapporti, mentre la seconda, supportata da una batteria da 54 kWh eroga una potenza massima di 156 CV ed una autonomia di 400 Km, nel ciclo WLTP. 

Frontalmente si caratterizza per la classica griglia a sette feritoie, per la variante endotermica, e chiusa per la versione elettrica, griglia che collega  i due gruppi ottici  full LED anteriori osservandola lateralmente  si può notare la sua linea bassa e slanciata, con i passaruota di colore nero, che ospitano cerchi di 18 pollici , in contrasto con il colore giallo della carrozzeria usato per il modello di lancio.

Posteriormente il paraurti è di generose dimensioni, quasi ad enfatizzare  le capacità off-road della vettura. Il lunotto è piccolo ed i gruppi ottici trasparenti con LED rossi, dalla forma molto  originale.

L’abitacolo si allinea ai tempi, con un doppio display per la strumentazione  ed il sistema dell’infotainment.

Diversi i sistemi di assistenza presenti sulla vettura, che può vantare la guida autonoma di livello 2 avvalendosi dell’Adaptive Cruise Control e del Lane Centering oltre agli altri sistemi come il Traffic Jam Assist,  utile nelle fasi di ripartenza e di stop in presenza di traffico congestionato e il Traffic Sign Recognition che riconosce i segnali stradali.

Presenti anche l’Automatic Emergency Braking per il riconoscimento di  pedoni e ciclisti, in grado di arrestare la vettura se il conducente non interviene, ed il Drowsy Driver Alert, sistema in grado di monitorare lo stato di  attenzione del conducente, e ravvisando sonnolenza, emette un segnale acustico.

La suite ADAS si completa con il Blind Spot Monitoring, sistema per il monitoraggio dell’angolo cieco, il Lane Keep Assist ossia l’avviso superamento corsia, i sensori parcheggio a 360° e la telecamera posteriore con angolo di 180°.

Jeep Avenger è disponibile negli allestimenti Longitude, Altitude e Summit

Prezzi a partire da 23.300 euro per la versione benzina e 35.400 euro per la full electric.

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...