Audi Q6 e-tron sarà presentata sul mercato entro la fine di quest’anno, in due varianti: SUV e Sportback.
Sarà la prima vettura della Casa dei Quattro Anelli realizzata sulla piattaforma PPE, acronimo di Premium Platform Electric, la stessa che il Gruppo Volkswagen utilizza per le sue vetture rientranti nei segmenti D ed E del mercato: Audi Q6 e-tron sarà un’auto elettrica premium.
Attualmente la vettura è impegnata nei test di pre-produzione e le sue foto, seppur camuffate, dei test invernali nel Nord Europa circolano in rete.
La produzione avverrà nello stabilimento tedesco di Ingolstadt, e tutto ciò è una ulteriore prova, considerato l’impegno per la riconversione che attende centinaia di lavoratori, abituati ad essere impegnati su linee di produzione e montaggio di propulsori termici, della volontà della Casa di Ingolstadt di proseguire sulla via della elettrificazione per i propri modelli.
Audi Q6 e-tron: batteria da 800 Volt
Markus Dussmann, CEO di Audi AG ha dichiarato: “Con la strategia Vorsprung 2030 forniamo risposte concrete e mirate anche in tempi di crisi molteplici. Il Brand è decisamente orientato alla sostenibilità. Un orizzonte sostenuto da una coerente digitalizzazione ed elettrificazione dei prodotti”.
Le foto camuffate della Q6 e-tron lasciano intuire la linea della vettura, dai gruppi ottici anteriori sdoppiati alle luci del posteriore con il LED che punta verso il centro del portellone. Sulla fiancata sono evidenti le nervature che scolpiscono la linea vettura.
Le dimensioni della Q6 e-tron saranno all’incirca simili a quelle della Q5 ,con batterie di 800 volt che renderanno possibile la ricarica a corrente continua fino a 270kW e ciò significa tempi di ricarica contenuti ed una autonomia superiore ai 600 km.
Un’auto elettrica di fascia premium che ancora una volta rappresenterà una ulteriore accelerazione del brand tedesco verso una mobilità sostenibile e a zero emissioni.
Come nostra abitudine sarà seguito tutto il cammino della Q6 e-tron fino alla sua presentazione, pronti a darne notizia.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024