Ford Puma ST Powershift è una nuova variante dell’apprezzato crossover tedesco.
Stefan Muenzinger, Ford Performance Manager Europa ha dichiarato: ”Il team Ford Performance ha fatto appello a tutta la sua esperienza nello sviluppo della Ford Puma ST originale per offrire il divertimento di guida tipico della ST senza perdere la praticità del nostro SUV compatto, e il nostro nuovo derivato Powershift è ancora più versatile.
Stiamo utilizzando 48 volt e tecnologia mild hybrid non solo per migliorare l’efficienza, ma anche per aumentare la potenza e la coppia massima”.
Ford Puma ST Powershift: motore e prestazioni
La sigla “ST” che accompagna il nome della vettura sta per “Sports Technologies” ed è la diretta conferma del lavoro che è stato fatto sul pluripremiato propulsore EcoBoost da 1.0 litri, che grazie alla tecnologia Mild Hybrid a 48 volt è in grado di erogare una potenza di 170 CV con una coppia massima di 248 Nm ed è abbinato ad una trasmissione Ford Powershift a doppia frizione, a sette marce e azionabile tramite paddle al volante.
Questa nuova versione che è in grado di “bruciare” il classico 0-100 km/h in 7,4 secondi, mette tutta l’esperienza della Ford Performance alla portata di un numero maggiore di appassionati che possono godere di una esperienza di guida unica in uno con una abitabilità senza compromessi.
Completa la dotazione di serie che prevede i sedili sportivi Ford Performance ed una dotazione niente male che include il parabrezza riscaldato Quickclear, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i tergicristalli con sensore di pioggia, ed il sistema dell’infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
I sistemi di assistenza alla guida comprendono:
- Pre-Collision Assist con Active Braking
- Active Park Assist
- Cross Traffic Alert
- Active Braking
- Intelligent Speed Limiter.
Con l’occasione la vettura si presenta con una esclusiva livrea Azura Blue che si abbina ad una finitura nera lucida disponibile per il tetto e bordi della griglia, calotte degli specchietti retrovisori esterni e spoiler posteriore del tetto, e finitura Magnetite sui cerchi in lega da 19 pollici.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024