X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova BMW X5: motori ibridi e tecnologia premium

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova BMW X5 si ripropone sul mercato con modifiche al design, equipaggiamenti di serie ampliati, elettrificazione su tutta la linea ed innovativa tecnologia digitale, con una gamma di propulsori sottoposta ad una completa revisione.

Tutti questi interventi sono rivolti a rafforzare la posizione della X5 come leader nel suo segmento di appartenenza, la nuova BMW X5 esce dalle linee di produzione dello stabilimento BMW Group di Spartanburg, nella Carolina del Sud, dove vedono la luce altri modelli come la X3la X4 e la lussuosa X7, e dallo stabilimento cinese di Dadong.

La nuova versione della X5 presenta gruppi ottici sottili con l’iconico doppio rene con cornice e barre in Chrome effetto perlato che si illumina all’apertura di una delle portiere e può essere accesa o spenta manualmente dal conducente tramite il menu iDrive.

Le luci posteriori a LED con motivo ad “X” sono nuove, così come le prese d’aria nelle fiancate anteriori con un design moderno. 

Per la livrea è possibile scegliere tra circa 40 tonalità di vernice speciale BMW Individual che includono colorazioni metalliche come Atlantis e Velvet Blue oltre a colorazioni opache.

Nell’abitacolo i sedili sportivi, di serie, presentano un nuovo rivestimento  Sensafin, sono riscaldati, dispongono di supporto lombare ed offrono la possibilità di regolazione dell’altezza, dell’inclinazione dello schienale e sul lato del conducente dotate di memoria.

In opzione è possibile avere  la vettura con rivestimenti in pelle Merino in diverse varianti di colore.

Motorizzazioni ibride e cambio automatico Steptronic

I motori sono stati totalmente aggiornati con elettrificazione di serie e le  unità a benzina e diesel sono dotate di tecnologia mild hybrid a 48V con la possibilità di poter ordinare la vettura anche in versione ibrida plug-in capace di sviluppare  una potenza di 490 CV, 96 CV in più della versione precedente, con una coppia di 700 Nm.

Tutti i propulsori sono abbinati alla trasmissione Steptronic Sport di ultima generazione ad otto rapporti che scaricano la potenza sulla strada tramite il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive.

Il lancio della nuova versione della BMW X5, sul mercato mondiale, avverrà nel prossimo mese di aprile.

 

giuseppe lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Altri articoli...