Ford Kuga Plug-In Hybrid per il secondo anno consecutivo è stato il SUV ibrido alla spina più venduto in Europa.
Con un aumento del 20% rispetto all’anno precedente, Ford Kuga Plug-In Hybrid è un modello di successo.
Bassi consumi ed emissioni ridotte, i plus del SUV della Casa dell’Ovale Blu sono tanti, cosi Jon Williams, General manager di Ford Blue Europe ha dichiarato: “Il crescente successo di Kuga ribadisce l’importanza delle motorizzazioni ibride plug-in nell’aiutare i clienti a familiarizzare con l’alimentazione elettrica”.
Tecnologia, ricarica ed emissioni
La tecnologia Plug-in Hybrid della Ford Kuga abbina un motore termico a benzina Duratec da 2,5 litri ad un motore elettrico alimentato a batteria, la potenza complessiva è di 225 CV con soli 22 grammi di CO2 per km, nel ciclo WLTP.
Il pacco batteria è da 14,4 kWh e consente alla Kuga di viaggiare in modalità completamente elettrica fino a 130 km/h con una autonomia di 65 km nel ciclo WLTP.
Con il caricatore domestico da 1,8 kW, fornito di serie con la vettura la ricarica della batteria si completa in sei ore, mentre con un cavo di Tipo 2 ed utilizzando una colonnina oppure una wallbox il tempo di ricarica scende a tre ore.
Prezzo e dotazione
Nell’abitacolo la dotazione tecnologica è completa, dalla strumentazione digitale al sistema dell’infotainment SYNC 3 compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto, dal climatizzatore bi-zona alle prese USB ed USB C.
Esteticamente la vettura dopo il leggero restyling si presenta con una griglia molto più ampia, con nuovi gruppi ottici che sono legati tra di loro da una striscia luminosa; la parte posteriore non si discosta dalla versione precedente e solo la parte interna dei gruppi ottici è leggermente modificata con la maniglia del bagagliaio affogata nel portellone.
Concreto, discreto ma con un cuore all’avanguardia e una tecnologia al passo con i tempi.
Ford Kuga Plug-in Hybrid è in vendita a partire da un prezzo di listino di 44.500 euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024