Suzuki Across Plug-In riceve una serie di aggiornamenti che lo rendono più efficiente e autonomo.
Forte di una potenza di 306 CV e di un’autonomia a zero emissioni fino a 98 km, la nuova Suzuki Across Plug-In è già ordinabile presso le concessionarie Suzuki.
Il model year 2023 riceve una serie di sostanziose novità tra cui:
- una nuova strumentazione digitale da 12.3 pollici che offre la possibilità di selezionare tre differenti layout del cockpit e quattro differenti stili
- l’infotainment riceve un nuovo display da 10.5” ed è compatibile via wireless con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, nuove le prese USB di tipo C al retro.
Sono stati dimezzati i tempi di ricarica, grazie al nuovo caricatore di bordo da 7 kWh e al cavo di tipo 2 è possibile in meno di 3 ore effettuare la ricarica completa.
Alimentazione ibrida plug-in e potenza di oltre 300 CV
Tre motori per un sistema ibrido plug-in efficiente e potente, quello anteriore ha una potenza di 182 cavalli, sull’asse posteriore è presente una seconda unità elettrica da 54 CV, mentre un performante motore termico è posizionato davanti e sprigiona una potenza di 185 CV.
Il terzo powertrain è costituito da un motogeneratore ISG (acronimo di Integrated Starter Generator) che svolge la funzione di alternatore e motorino di avviamento. Il motore termico è un quattro cildinri da 2.5 litri a ciclo Atkinson, la potenza complessiva è di 306 CV, nel classico 0 – 100 km/h la Across PHEV impiega soli 6 secondi.
Quattro le modalità di gestione del sistema ibrido:
- EV: si marcia in elettrico
- Auto EV/HV: sulla base delle condizioni di carica della batterie e del tipo di percorso, la centralina attiva automaticamente la guida in elettrico o ibrido
- HV: per le massime prestazioni
- CHG: è la modalità di ricarica, il motore endotermico ricarica la batteria.
Quattro le modalità di guida selezionabili dal pilota:
- Eco: massima efficienza e minimi consumi
- Normal: per la guida di tutti i giorni
- Sport: massime prestazioni
- Trail: in presenza di superfici a scarsa aderenza, il sistema applica una forza frenante alle ruote che iniziano a perdere aderenza restituendo la coppia alle ruote in presa.
Nuova Suzuki Across Plug-in: sistema di trazione integrale e allestimento
Un sistema di trazione integrale E-Four che si basa su di un motore elettrico da 54 CV, l’elettronica ripartisce automaticamente la coppia da un 100% anteriore a un 20% anteriore e 80% al retro.
Sul mercato italiano la nuova Suzuki Across Plug-in è disponibile unicamente nell’allestimento TOP che include il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori parcheggio anteriori e posteriori, la videocamera e l’accesso e avviamento keyless entry/go.
Nell’equipaggiamento standard è compresa anche l’apertura automatica del portellone posteriore, il cruise control adattivo e l’Hill Hold Control per le partenze in salita con assistenza.
Nuova Suzuki Across Plug-In è in vendita a partire da un prezzo di listino di 55.400 euro.
Con emissioni di CO2 pari a 22 g/km, il SUV ibrido gode di un ecobonus di 4.000 euro o di 2.000 euro in presenza o meno di un’auto con omologazione Euro 4 o inferiore, da rottamare.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024