Opel Astra Sports Tourer GSe è una station wagon con tecnologia ibrida plug-in.
Torna la celebre sigla GSe acronimo di Grand Sport Electric, la nuova Opel Astra Sports Tourer GSe si ripresenta sul mercato con una serie di aggiornamenti stilistici sia interni che esterni che l’aiutano a distinguersi nel segmento di appartenenza, con trasmissioni elettrificate potenziate e una migliore maneggevolezza grazie agli aggiornamenti delle sospensioni e dello sterzo.
Le sospensioni sono state migliorate con molle più rigide dell’11% e sono dotate della tecnologia FSD (Frequency Selective Damping), di derivazione KONI che assicurano un miglioramento della guida e della maneggevolezza e portano ad un profilo ribassato di 10 mm.
I cerchi “Commodore” sono da 18 pollici, i sedili anteriori, sportivi, sono rivestiti in Alcantara e certificati dall’Ente tedesco AGR (Aktion Gesunder Rucken).
Anche lo sterzo è stato ricalibrato ed ora offre una risposta più rapida, tipica delle auto sportive, con l’ESC, il controllo elettronico della stabilità, che entra in funzione leggermente più tardi.
Opel Astra Sports Tourer GSe: motore e prestazioni
L’auto familiare PHEV adotta il propulsore ibrido plug-in, ossia un motore a benzina, un quattro cilindri da 1.6 litri capace di sviluppare 180 CV, abbinato ad un motore elettrico da 110 CV per una potenza totale di sistema di 225 CV e una coppia massima di 360 Nm, con una batteria da 12,4 kWh che assicura un’autonomia di 110 km.
La station wagon PHEV firmata Opel dispone della tecnologia Intelli-Drive con Forward Collision Alert e Active Emergency Braking con Pedestrian Detection, oltre a disporre dell’avviso di cambio corsia, dell’assistente automatico di velocità con funzione di arresto, del sistema del rilevamento della stanchezza ed il monitoraggio dell’angolo cieco.
Dimensioni e dotazione
La vettura ha dimensioni importanti essendo lunga 4,62 metri, larga 1,860 metri, alta 1,480 metri con un passo di 2,732 metri, con un bagagliaio dalla capienza standard di 548 litri ampliabile fino a 1.574 litri.
Esteticamente la vettura si presenta con l’Opel Vizor, il nuovo volto della Casa tedesca , che incorpora tecnologie come i gruppi ottici adattivi Intelli-Lux LED Pixel e la telecamera anteriore, con le luci diurne ad ala.
Posteriormente il logo è posizionato al centro, fra i gruppi ottici sottili e la luce di stop collocata in alto, sul lunotto.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024