MG ZS è un crossover compatto, adatto alla circolazione nel contesto urbano ma anche a spostamenti più lunghi con i passeggeri che hanno nell’abitacolo spazio a sufficienza.
La nuova MG ZS è lunga 4,324 metri, larga 1,809 metri, alta 1,653 metri e ha un passo di 2,580 metri, la sua capacità di carico, in configurazione standard, è di 448 litri.
MG è una storica Casa inglese e da quando è passata sotto il controllo del Gruppo cinese SAIC ha fatto della elettrificazione la sua bandiera.
Oggi ad un anno di distanza dal lancio della “sorella” ad impatto zero, ecco presentare sul mercato la nuova MG ZS a benzina, in un segmento B che ben accoglie auto pratiche ed economiche.
Motori e prestazioni
Per la propulsione la MG ZS si affida a due motori a benzina: il primo è l’1.5 litri 4 cilindri Vti-Tech che eroga 106 CV con una coppia di 141 Nm al quale si affianca l’1.0 litri 3 cilindri turbo che sviluppa 111 CV con una coppia di 160 Nm abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti oppure ad un automatico a 6 marce.
La velocità massima è di 180 km/h con una accelerazione 0-100 che si consuma in 10 secondi.
Contenuti sono i consumi con il propulsore 1.5 VTi -Tech che necessita di 6,6 litri/100 km, nel ciclo WLTP, mentre l’1.0 fa segnare un consumo di 7,2 litri – 6,6 litri /100 km a seconda che si scelga il cambio automatico o il manuale.
Allestimenti e dotazione
Gli allestimenti disponibili sono due, il Comfort ed il Luxury, con il primo che rappresenta il modello entry leve che di serie include, tra l’altro, cerchi in lega Diamond cut Typhoon 215/55 R17, luci diurne a LED, gruppi ottici bi-funzione a LED, sensori di parcheggio posteriori, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, pieghevoli e riscaldati, ingresso keyless con avvio a pulsante (solo per il motore 1.0T) e sistema audio a 4 altoparlanti.
In questo allestimento di serie diversi sistemi di assistenza e sicurezza alla guida come l’ ESP, l’Hill Launch Assist, l’ assistenza alla frenata di emergenza, allarme cintura di sicurezza passeggeri anteriori e posteriori.
L’allestimento Luxury aggiunge cerchi in lega diamond cut “Tomahawk” 215/55 R17, telecamera di parcheggio a 360°, rilevamento punti ciechi, navigatore satellitare, display digitale con informazioni per il guidatore e tetto panoramico, solo per la versione 1.0T Manuale, sistema audio a 6 altoparlanti con suono 3D.
Esternamente la vettura è abbastanza lineare e nel frontale attira l’attenzione la grande mascherina con il logo MG in evidenza, e la grande presa d’aria inferiore con una protezione di chiara ispirazione off-road.
Nell’abitacolo il volante a tre razze è multifunzione, il display da 10,1” del sistema dell’infotainment è posto al centro della plancia.
Sull’allestimento Luxury i sedili hanno il rivestimento in eco pelle e gli anteriori sono riscaldati.
MG ZS è in vendita a partire da un prezzo di listino di 16.840 euro.
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024