KIA EV6 GT è un crossover totalmente elettrico che nasce sulla piattaforma E-GMP (acronimo di Electric-Global Modular Platform).
Ha prestazioni nettamente superiori rispetto all’EV6 standard, grazie a nuovi interventi tecnologici che fanno della KIA EV6 GT l’auto più potente di sempre della Casa coreana.
KIA EV6 GT: prestazioni da supercar
La GT raggiunge una velocità massima di 260 km/h ed è in grado di coprire il classico 0-100 km/h in appena 3,5 secondi. Nonostante la potenza, la vettura può contare su di una autonomia di 424 km con una ricarica dal 10 all’80% della batteria che avviene in 18 minuti.
Questi numeri sono possibili grazie al gruppo propulsore a doppio motore, il primo montato sull’asse anteriore e pronto ad erogare 218 CV ed il secondo posizionato sull’asse posteriore, capace di erogare 367 CV, la potenza complessiva è di 585 CV per una coppia, mostruosa, di ben 740 Nm.
Sjoerd Knipping, Vice President of Marketing and Product di Kia Europe ha dichiarato: “Mentre Kia continua la sua mission di diventare un fornitore leader di soluzioni di mobilità sostenibile, la nuova EV6 GT è il segno più chiaro di come le auto completamente elettriche possano offrire livelli davvero impareggiabili di coinvolgimento e piacere di guida al volante. È un crossover che abbina sapientemente la potenza, le prestazioni e l’agilità di un’auto sportiva con il comfort, l’autonomia e le capacità di ricarica ultrarapida che si addicono a una GT moderna“.
Il design della EV6 GT offre qualcosa di completamente diverso dai crossover del suo segmento di appartenenza, con una linea distintiva e caratteristiche high-tech.
Design e dotazione
La linea riflette la filosofia di design “Opposites United” di Kia, che trae ispirazione dai contrasti che si trovano nella natura ed il principio di design “Power to Progress” si adatta perfettamente al carattere sportivo della GT .
Frontalmente il “Digital Tiger Face” di KIA include fari abbaglianti a LED adattivi e indicatori di direzione sequenziali dinamici che con il nuovo cofano a conchiglia ed i parafanghi muscolosi danno alla vettura un aspetto forte e potente, grazie anche alla forma del paraurti anteriore, specifico per la GT che enfatizza ancora di più la larghezza della vettura. Il carattere sportivo della vettura è accentuato anche dai cerchi in lega da 21 pollici, esclusivi per questo modello, mentre nella parte posteriore lo spoiler dinamico, i gruppi ottici a LED ed il diffusore confermano lo spirito sportivo della vettura.
L’abitacolo è rifinito con materiali di prima qualità, ed i display curvi da 12,3 pollici del sistema dell’infotainment esplicitano tutte le funzioni di guida, dell’intrattenimento e della connettività in modo chiaro e pulito .
Il volante, ergonomico, a due razze, ospita il selettore GT Drive Mode. Nel complesso un abitacolo dall’aspetto accogliente ed high-tech.
KIA EV6 GT è in vendita a un prezzo di listino di 74.950 euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024