in ,

Ford Puma: il crossover ibrido che piace agli italiani

Quattro allestimenti e tre motorizzazioni, la nuova Ford Puma piace agli italiani. Il crossover ibrido è in vendita a un prezzo di 23.750 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Puma è un crossover di nuova generazione.

Nel 2022 è stato il quarto crossover più venduto in Italia, la Ford Puma ha dimensioni compatte, lunga 4,20 metri, larga 1,80 metri e alta 1,55 metri, ha un passo di 2,60 metri.

nonostante le sue dimensioni compatte, interessante anche la capacità di carico che è di 290 litri in configurazione standard, presente anche un ulteriore vano di 73 litri denominato “Megabox” dotato di rivestimento in plastica lavabile e tappo di scarico.

Allestimenti e dotazione

La nuova Ford Puma è disponibile negli allestimenti:

La Titanium ha in dotazione cerchi in lega da 17”,  gruppi ottici a led anteriori e posteriori, specchietti retrovisori elettrici, fendinebbia, frenata di emergenza automatica, cruise control adattivo , display  da 8” con sistema operativo SYNC 3 compatibile con Carplay e Android Auto e caricatore wireless  per smartphone. 

L’allestimento Titanium X aggiunge cerchi da 18 pollici, vetri oscurati e sensori di posteggio posteriori, mentre l’ST Line è più sportivo e comprende  cerchi da 17, finiture in nero lucido, volante con fondo piatto, terminali di scarico con punta cromata e strumentazione digitale con display da 12,3 pollici.

La Vignale è dotata di cerchi da 18 pollici, cromature su calandra e paraurti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e sedili riscaldabili. 

Sul model year 2023 debutta il nuovo allestimento il “Vivid Ruby Edition” che propone alcune dotazioni specifiche come  il Digital Cockpit da 12,3”, il display  da 8” per l’infotainment, il volante riscaldato, il sistema audio premium Bang & Olufsen e il portellone posteriore ad apertura elettrica.

Motori, prestazioni e prezzi

La motorizzazione è affidata a due propulsori, alimentati a benzina, con trazione anteriore.   

Il primo è l’Ecoboost Hybrid, un motore tre cilindri sovralimentato  con sistema mild hybrid a 48 V  con una potenza di 125 o 155 CV, con una coppia rispettivamente di 170 e 240 Nm per un’accelerazione da 0-100 km/h in 8,5 e 9 secondi a seconda della trasmissione, se  manuale a sei rapporti o  automatica  da 7.

La seconda motorizzazione è un 1.5 litri tre cilindri capace di erogare 200 CV con una coppia di 320 Nm. La velocità massima è di 220 km/h e capace di “bruciare” il classico scatto 0-100 km/h in 6,7 secondi.

Ford Puma è in vendita a partire da un prezzo di 23.750 euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Audi Activeasphere Concept

Audi Activesphere Concept: il crossover coupé del futuro

Nuova Citroen C3

Citroen C3 2023: elegante, compatte e con alimentazione GPL