Audi Activesphere Concept: il crossover coupé del futuro
Audi Activesphere Concept è un crossover coupé a quattro porte con un design della carrozzeria sorprendentemente versatile,
Le sue dimensioni sono imponenti: lunga 4,98 metri, larga 2,07 metri e alta 1,6 metri, la nuova Audi Activesphere Concept è un concept che anticipa future soluzioni stilistiche e tecniche della Casa dei quattro anelli.
Il passo è di ben 2,97 metri,il che significa massimo spazio per i passeggeri ma con una caratteristica importante, perché con la semplice pressione di un tasto la parte posteriore si può trasformare in un pianale di carico aperto, adatto a trasportare attrezzature sportive.
Audi Activesphere Concept: design e performance
Progettata dalla divisione Audi Design Studio di Malibu sotto la direzione di Gael Buzyn, l’idea che sta alla base di questo concept è innovativa: “Activesphere è unica. È un nuovo tipo di crossover che combina sapientemente l’eleganza di una Sportback, la praticità di un SUV e le vere capacità offroad”.
Gli fa eco Oliver Hoffmann, membro del consiglio di amministrazione e responsabile per lo sviluppo tecnico che ha affermato: “I concept mostrano la nostra visione per la mobilità premium del futuro. Stiamo vivendo un cambio di paradigma, soprattutto negli interni dei futuri modelli Audi. L’abitacolo diventa un luogo in cui i passeggeri si sentono a casa e possono connettersi con il mondo esterno. L’innovazione tecnica più importante nell’Audi Activesphere è l’adattamento della realtà aumentata alla mobilità, il tutto crea una perfetta sintesi tra l’ambiente circostante e la digitalizzazione”.
Un concept dalle forme straordinarie, contribuiscono a rendere il suo aspetto coinvolgente, gli enormi cerchi da 22 pollici che calzano pneumatici 285/55.
L’abitacolo piatto, tipico delle vetture della Casa tedesca e l’andamento ad arco del tetto, esaltano il DNA sportivo di questo veicolo.
Audi Activeasphere Concept: solo motori elettrici
La potenza complessiva di oltre 400 cavalli e l’abbondante coppia motrice, ben 720 Nm, rendono la tedesca un fulmine nei sorpassi e in accelerazione.
La sua tecnologia avanzata influisce anche sui tempi di ricarica, per “guadagnare” 300 km occorrono circa 10 minuti.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.