Una Bugatti Centodieci con una livrea speciale che rende omaggio alla storica EB 110 S di Le Mans, è stata realizzata da un collezionista americano.
Colori e decalcomanie che rendono il bolide francese ancora più intrigante ed esclusivo, la Bugatti Centodieci è una supercar prodotta in edizione limitata. Lo stile di questa sportiva è del tutto simile a quella della storica EB 110 che ha gareggiato alla 24 ore di Le Mans nel 1994.
La carrozzeria ha una tonalità blu, gli sponsor tecnici che hanno contribuito alla storica vittoria della Bugatti, ci sono tutti: Michelin, BBS, Esso, JVC e Monte Carlo.
I cerchi della Centodieci hanno una finitura dorata, proprio come quelli della EB 110 che ha corso alla 24 ore di Le Mans.
Bugatti ha iniziato le consegne della Centodieci a partire dalla metà dello scorso anno, il primo esemplare è stato acquistato da un collezionista americano che ha provveduto a realizzare un esemplare replica.
A distanza di 3 anni dal suo debutto commerciale, la supercar è uscita fuori produzione.
Bugatti Centodieci è stata prodotta in 10 esemplari
Il cuore di questa fantastica sportiva è un motore W16 da 1.600 cavalli per 1.600 Nm di coppia massima, la Centodieci raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 380 km/h, per uno 0 – 100 km/h in 2,4 secondi.
Il prezzo di questa stratosferica sportiva? Circa 8 milioni di euro, personalizzazione esclusa, i pochissimi esemplari prodotti sono stati tutti prenotati e consegnati, custoditi nei garage di facoltosi collezionisti pronti a rivenderla al momento giusto.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024