Pirelli presenta i nuovi pneumatici Diablo Supercorsa massima espressione del DNA sportivo del Marchio.
Disponibili a partire dal mese di gennaio 2023 sia in versione SP, progettata per un utilizzo stradale, sia in quella SC, per un utilizzo in pista (varie mescole), il nuovo Pirelli Diablo Supercorsa arriva alla sua quarta generazione.
Il nome vero e proprio è Diablo Supercorsa V4 dove la V4 sta proprio a indicare la quarte serie di un prodotto di successo. È completamente nuovo rispetto al suo predecessore, il V3, sia in termini di disegno del battistrada, che della mescola, struttura e profili.
Pirelli Diablo Supercosa si rivolge ai motociclisti che vogliono il massimo delle prestazioni, su strada e in pista.
Presentano nel 2007, inizialmente l’idea fu quella di lanciare un pneumatico racing sfruttando la filosofia base del Mondiale Superbike, ovvero mantenere quel legame con la produzione in serie, dunque non una gomma prototipo ma un prodotto utilizzabile sia dai piloti professionisti sia dai motociclisti comuni. L’obiettivo è sempre stato quello di sfruttare al massimo le potenziali di una derivata di serie.
Il WSBK è un autentico laboratorio dove sviluppare soluzioni tecnologiche avanzate.
Pirelli Diablo Supercorsa è disponibile in due varianti
- Diablo Supercorsa SC V4: la sigla SC è acronimo di Special Compound, questa configurazione rappresenta il più veloce pneumatico intagliato da pista mai realizzato dalla Pirelli, utilizzabile sia durante track dai sia da piloti a inizio carriera, rispetto al V3 ha una mescola nuova, una struttura racing per una migliore aderenza in uscita di curva, un profilo racing e un disegno del battistrada che favorisce la piega.
- Diablo Supercorsa SP V4: un pneumatico stradale, la sigla SP sta per Sport Production. Rispetto all’SC è dotato dell’indice di velocità (W) ed è meno sensibile alla temperatura, una gomma destinata ai motociclisti che alternato uscite in pista a quelle stradali e sono in possesso di una supersportiva stradale.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024