in

Volkswagen ID. Buzz: 5 stelle Euro NCAP

Massima sicurezza, il nuovo Volkswagen ID. Buzz ha conquistato le cinque stelle nei rigorosi test Euro NCAP.

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen ID. Buzz ha già vinto numerosi premi e riconoscimenti a poche settimane dal lancio.

A questi si aggiunge ora un altro riconoscimento: le cinque stelle per la sicurezza del veicolo, assegnato da Euro NCAP: Volkswagen ID. Buzz ha stile, tecnologia ed è sicuro

Ciò corrisponde a un eccellente punteggio complessivo sia per la protezione dagli urti che per quella degli occupanti ed è sinonimo di buone caratteristiche del veicolo che adotta una tecnologia di prevenzione degli incidenti.

Volkswagen ID. Buzz: ADAS, sicurezza e dotazione

Volkswagen ID. Buzz è dotato di serie di airbag per il conducente, per i passeggeri anteriori, centrali e laterali e di airbag a tendina. Con il 92% del punteggio massimo possibile per la protezione degli occupanti, il van elettrico di Hannover ha ottenuto un risultato eccellente grazie alla combinazione degli airbag con la struttura della carrozzeria del veicolo.

Anche il nuovo Amarok ha ottenuto un punteggio totale nei crash test altrettanto elevato. Il nuovo pick-up della Volkswagen Veicoli Commerciali, che verrà lanciato in Germania solo all’inizio del prossimo anno, ha ottenuto le “5 stelle” dai test Euro NCAP.

Come per ID. Buzz, anche in questo caso è stata la combinazione di una robusta carrozzeria del veicolo con una serie di moderni sistemi di assistenza e frenata d’emergenza che hanno portato al veicolo questo importante riconoscimento. Il pick-up è persino dotato di airbag per le ginocchia. Gli ottimi punteggi nei crash test frontali e laterali con l’Amarok sono stati ottenuti anche in combinazione con i seggiolini per bambini specifici Volkswagen.

Volkswagen ID. Buzz: massimo punteggio nei test Euro NCAP

A disposizione del conducente sia nella Volkswagen ID. Buzz che nel nuovo Amarok sono presenti numerose dotazioni di serie e/o a richiesta di sistemi di assistenza e frenata d’emergenza, che hanno convinto i tester.

Nella categoria “Safety Assist” hanno aiutato i veicoli a raggiungere il 90% (ID. Buzz) e l’84% (Amarok) dei punti possibili in classifica.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Baglietto T60

Baglietto T60: il nuovo yacht da 60 metri

Mercedes-AMG SL

Mercedes-AMG SL: la scoperta con motore biturbo e sterzo integrale