X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Skoda Enyaq RS iV: trazione integrale e due motori elettrici

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Enyaq RS iV combina al meglio il suo look sportivo con il nuovo linguaggio del design della Casa ceca.

Ha dimensioni importanti il nuovo SUV con i suoi 4,653 metri di lunghezza, 1,879 metri di larghezza e con un’altezza di 1,605 metri: Skoda Enyaq RS iV è una full electric.

L’eliminazione del tunnel centrale, vantaggio della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen ed il passo di 2,768 metri, oltre ad assicurare una valida abitabilità, è assicurato  spazio sufficiente per i bagagli, avendo il bagagliaio una capienza di 585 litri, ampliabile a 1.710 litri dopo il ripiegamento dei sedili posteriori.

Grazie agli inserti aerodinamici dei cerchi e la linea del tetto che degrada dolcemente verso la parte posteriore, la vettura vanta un  eccellente  cx, ossia un coefficiente di resistenza aerodinamica ,  di 0,265.

Skoda ENYAQ RS iV è il secondo modello completamente elettrico della gamma sportiva RS.

I due motori elettrici, di cui è dotata la vettura, uno  sull’asse anteriore e l’altro sull’asse posteriore, erogano una potenza di sistema di 299 CV con una coppia massima di  460 Nm  che viene trasmessa a tutte e quattro le ruote tramite la trazione integrale.

La velocità massima è  di 180 km/h, con una autonomia di oltre 500 km  nel ciclo WLTP che è  possibile grazie alla  batteria da 82 kWh.

La sportività della vettura è intuibile a prima vista grazie ai tanti elementi esterni che la caratterizzano, dalle grembialature anteriori e posteriori, che per tutta la sua larghezza ospita il catarifrangente, alla cornice della griglia in nero lucido, come i telai dei finestrini, le calotte degli specchietti retrovisori ed i mancorrenti sul tetto.

Sui parafanghi anteriori, così come nell’abitacolo  è posizionato il logo RS in colore verde.

Enyaq RS iV, di serie, è dotato di cerchi Taurus da 20 pollici neri, mentre in opzione sono disponibili  i cerchi Vision da 21 pollici color antracite.

Di serie sono anche le sospensioni sportive  che possono abbassare la vettura di 15 mm all’anteriore e 10 mm al posteriore.

Nell’abitacolo, in puro stile RS, domina il colore nero, con i sedili sportivi con poggiatesta integrati con logo RS, di serie, ed il volante sportivo multifunzionale in pelle a tre razze con stemma RS, dotato del riconoscimento manuale, per controllare se il conducente ha il controllo della vettura.

Skoda Enyaq RS iV è in vendita a un prezzo di listino che parte da 64.950 euro.

Ultimi post di Leonardo Lasala (vedi tutto)

Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria. Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Altri articoli...