Citroen My AMI Buggy sull’onda del successo della prima versione, è pronta a presentarsi sul mercato, nel 2023, in una nuova edizione limitata.
Questo veicolo elettrico ha rivoluzionato la mobilità locale e dal lancio della Citroen My AMI Buggy fino alla fine del 2020, sono stati venduti oltre 30.000 esemplari, nei Paesi in cui è commercializzato.
Per il 2023 è prevista la commercializzazione anche in Svizzera e Malta e nei dipartimenti francesi d’oltremare. La nuova versione sarà prodotta solo in 1.000 esemplari, e, ad oggi, non sono ancora noti prezzi e modalità di ordine, la Casa francese ha dichiarato, con una nota, che gli esemplari del quadriciclo elettrico potrebbero esaurirsi nello stesso giorno di apertura degli ordini, sulla base di quanto è successo lo scorso mese di giugno dove i soli 18 minuti tutti i 50 esemplari posti in vendita andarono in sold out.
Citroen My Ami Buggy: motore e autonomia
L’attuale versione della My Ami Buggy è spinta dal motore elettrico da 8 CV, che assicura una velocità massima di 45 km/h. La batteria agli ioni di litio da 5,5 kWh è in grado di assicurare una autonomia fino a 75 km con una sola ricarica, secondo il ciclo WLTP.
La Citroen non ha fornito dettagli sulla versione del 2023 ma facilmente sarà lo stesso allestimento già visto sulle Ami messe in vendita lo scorso giugno, con le portiere sostituite da tubi metallici. Le ruote sono da 14 pollici ed il tetto con un telo che può essere rimosso, permettendo cosi’ di guidare all’aria all’aria aperta.
Il successo della Citroen My Ami
Un quadriciclo elettrico essenziale, spartano ma che in città si rivela utilissimo per attraversare anche le zona a traffico limitato, un veicolo che si rivolge soprattutto ad un’utenza giovanissima, disposta a rinunciare al superfluo in favore di una praticità impagabile.
Una valida alternativa ai “cinquantini” più costosi e meno sicuri, la My Ami è un successo!
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024
- Nuova Lancia Gamma: si punta su Melfi - 18 Dicembre 2024