Ormai manca sempre meno: la nuovissima Mercedes Classe A è in arrivo nel 2023 e sembra proprio che l’ultimo restyling renda questa vettura già iconica ancora più unica ed esclusiva. L’attesa tra gli appassionati della Stella è parecchia e la cosa non sorprende affatto, d’altronde possiamo dire che la Mercedes Classe A abbia fatto la storia e che le ultime versioni in arrivo nel 2023 non passeranno inosservate. Vediamo allora nel dettaglio quali saranno le caratteristiche principali del nuovo modello e quali sono le versioni restyling da non perdere per nessun motivo.
Mercedes Classe A 2023: le caratteristiche del nuovo modello
Quali saranno le caratteristiche della nuova Mercedes Classe A in uscita nel 2023? Ve ne diamo alcuni assaggi, nell’attesa di poterla vedere con i nostri occhi ma soprattutto provare su strada.
# Design ancora più raffinato ed esclusivo
Per quanto riguarda il design, la nuova Classe A si riconosce per un’estetica ancora più raffinata ed esclusiva, che traspare da tutti quegli elementi grafici che da sempre la rendono unica e che in questa nuova versione diventano ancora più distintivi. Parliamo, ad esempio, dei nuovi fari LED e del cofano ribassato, più affusolato, ma anche delle grandi prese d’aria nella grembialatura anteriore. Parliamo però anche dell’elegantissimo spoiler sul bordo del tetto in tinta con la carrozzeria e degli esclusivi cerchi in lega. Eleganza allo stato puro insomma, che Mercedes Classe A 2023 riprende anche negli interni.
# Dotazione tecnologica di ultimissima generazione
Non poteva mancare, nella nuova Mercedes Classe A, nemmeno una dotazione tecnologica di ultimissima generazione e da questo punto di vista possiamo dire che è davvero impossibile rimanere delusi. Basti pensare, a titolo d’esempio, al sistema multimediale MBUX o al lettore per l’impronta digitale.
# Motorizzazioni sorprendenti
A sorprendere sono anche i miglioramenti che riguardano le motorizzazioni della nuova Mercedes Classe A 2023. Tutte quelle a benzina sono state ad esempio convertite in mild hybrid, mentre la versione ibrida plug-in A 250 e è adesso dotata di motore elettrico da 90 kW ed offre un’autonomia esclusivamente elettrica fino a ben 81 km.
Restyling anche per la Mercedes Classe A AMG e Classe A ibrida
Gli appassionati della Stella potranno scoprire nel 2023 la nuova Classe A AMG, perché il restyling riguarda anche questa versione, così come la Classe A ibrida. Per la prima volta viene introdotto un motore ibrido su queste vetture della gamma AMG, che mantengono però la medesima potenza
Un restyling sorprendente anche per la Mercedes Classe A Sedan
Il restyling del 2023 non risparmia nemmeno Mercedes Classe A Sedan: il modello allungato della berlina di lusso accoglie infatti tutte le novità grafiche che troviamo nelle nuove versioni dei modelli compatti, con un pizzico di eleganza in più che non guasta mai.
Trivellato: il punto di riferimento sul mondo Mercedes e AMG
Tutte le nuove versioni saranno naturalmente disponibili da Trivellato: concessionaria ufficiale Mercedes ed unico AMG Performance Center per il Veneto.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024