Hyundai Ioniq 6 nasce sulla piattaforma E-GMP, acronimo di Gruppo Electric Global Modular Platform, una base creata unicamente per veicoli elettrici.
E’ il secondo modello della famiglia Ioniq a presentarsi sul mercato e dal 9 novembre è ordinabile anche in Italia: Hyundai Ioniq 6 abbina sportività, eleganza e audacia.
La vettura è dotata di una batteria da 77,4 kWh abbinabile a due unità elettriche, la prima a trazione integrale con due motori e la seconda a trazione posteriore con un solo motore.
La trazione integrale sviluppa 325 CV con una coppia di 605 Nm ed in questa configurazione il classico scatto 0-100 viene “bruciato” in 5,1 secondi.
Per questa versione la Hyundai ha dichiarato un consumo di 13,9 kWh/100km, nel ciclo combinato WLTP.
Nuova Hyundai Ioniq 6: oltre 600 km di autonomia
L’autonomia è di 614 km, grazie a un coefficiente aerodinamico di 0,21, che porta la vettura ad essere una delle più aerodinamiche al mondo.
La Ioniq 6 è offerta negli allestimenti:
- Progress
- Innovation
- Evolution.
L’allestimento Progress è il modello entry level ed è equipaggiata con batteria da 53 kWh e trazione posteriore, con una potenza di 150 CV .
La sua dotazione comprende i gruppi ottici LED MFR, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, i cerchi in lega da 18 pollici, il sistema di navigazione con display touch da 12,3 pollici, la retrocamera, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la connettività con Apple CarPlay e Android Auto e gli aggiornamenti software OTA .
La suite di assistenza alla guida, lo Hyundai SmartSense, comprende il Cruise Control, il Driver Attention Warning, il Forwards Collision-Avoidance Assist con riconoscimento pedoni, veicoli e ciclisti, l’Intelligent Speed Limit Assist, il Rear Alert, il Lane Following Assist e l’Highway Driving Assist.
Il secondo allestimento, la Innovation, è dotata di una batteria da 77,4 kWh con motore da 228 CV, con trazione posteriore.
Questo allestimento, aggiunge a quello della Progress, i gruppi ottici anteriori Matrix LED, il Rear Cross Collision Assist e il Dual Color Ambient Lighting, ossia la possibilità di scegliere per l’abitacolo una illuminazione fra una gamma di 64 colori.
L’allestimento top è la Evolution, equipaggiata con batteria da 77,4 kWh. E’ disponibile sia a trazione anteriore che integrale, e la sua dotazione si completa con i cerchi in lega da 20 pollici, il volante con pixel LED, l’impianto Bose Audio System e i sedili anteriori con regolazione elettrica.
La Hyundai Ioniq 6 ha una garanzia di 5 anni a km illimitati, mentre la batteria ha una garanzia di 8 anni o 160 mila km.
I prezzi partono da 47.550 euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024