Maserati MC20 Cielo: potenza del V6 Nettuno
Maserati MC20 Cielo è l’espressione della doppia anima della Casa del Tridente che affonda nelle radici racing nel passato.
Performance e Comfort, un perfetto mix tra sportività e lusso, grazie ad un allestimento unico nel suo segmento, Maserati MC20 Cielo è dotata dell’innovativo tetto a scomparsa in vetro, con una velocità di chiusura/apertura in 12 secondi.
Il tetto è frutto della collaborazione fra la Maserati e Webasto e sfrutta la tecnologia PDLC, acronimo di Polymer Dispersed Liquid CrystaL e può essere trasformato all’istante da trasparente ad opaco premendo un pulsante sul display centrale.
Di solito, quando si trasforma una coupè in una decappottabile, l’aumento di peso che la trasformazione comporta, è una sfida importante: su questa vettura l’aumento di peso è limitato a circa 60 kg, grazie all’attento lavoro in fase di progettazione, mantenendo inalterato il DNA sportivo della vettura.
Il design della MC20 Cielo è stato sviluppato presso il Centro Stile Maserati di Torino.
La nuova colorazione Acquamarina, grazie al programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, è disponibile a richiesta.
A questa particolare colorazione si aggiungono il Bianco Audace, il Giallo Genio, il Rosso Vincente, il Blu Infinito ed il Grigio Mistero.
Tutti i colori in realtà sono il perfetto abbinamento tra colorazioni che hanno fatto la storia
della Maserati ed un forte richiamo al territorio ed al made in Italy.
Questa operazione si ripete per gli interni con grande utilizzo di Alcantara e pelle color ghiaccio con il classico tridente ricamato a mano sui poggiatesta.
Al momento del lancio sarà disponibile una versione “PrimaSerie Launch”, limitata a soli 60 esemplari, dai contenuti esclusivi, con il colore Acquamarina con cerchi MM da 20 pollici con finitura Gold e la scritta “PrimaSerie” incisa a laser.
La propulsione è affidata al conosciuto propulsore Nettuno, un sei cilindri biturbo da 3.0 litri, in grado di erogare 630 CV con una coppia di 730 Nm, e raggiungere la velocità massima di oltre 325 km/h con uno scatto 0-100 km/h di soli 2,8 secondi.
La Maserati MC20 Cielo offre cinque modalità di guida: WET, GT, SPORT, CORSA ed ESC OFF ed
ognuna identificata da un proprio colore. Wet, verde, offre il massimo livello di controllo su fondi stradali bagnati, per prevenire lo slittamento durante l’accelerazione o in curva, GT, blu, è la modalità di guida predefinita all’avvio dell’auto, Sport, rosso, che offre le massime prestazioni ed è ideale per l’uso in pista, Corsa, giallo, che offre al guidatore l’esperienza di guida più estrema ed Esc Off, arancione, con tutte le funzioni di controllo disabilitate.
I prezzi della Maserati MC20 Cielo partono da 259.911 euro.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.