Dacia Duster Mat Edition: una versione speciale con motore turbo
Dacia Duster Mat Edition è stata presentata al Salone di Parigi con l’obiettivo introdurre un nuovo stile e con l’aspirazione che possa diventareun pezzo “da collezione”.
La Dacia Duster Mat Edition arriverà sul mercato per la fine di quest’anno e pur se diverse potrebbero essere le opzioni di propulsione, sarà solo equipaggiata con il turbo benzina TCe 150 da 1.3 litri in grado di sviluppare 150 CV con una coppia di 250 Nm.
Non si hanno ancora notizie se la vettura sarà FWD oppure AWD, ma di certo la trasmissione sarà affidata al cambio automatico EDC a sei rapporti.
Il popolare fuoristrada, acquistato da due milioni di clienti, in questa versione sarà prodotto in un numero limitato di esemplari ma sarà dotato, di serie, da tanti accessori per seguire nel trend positivo delle vendite, anche se già si sta lavorando a quella che sarà la nuova versione prevista per il 2024.
Dacia Duster Mat Edition: motore turbo da 150 CV
La carrozzeria della Mat Edition si presenterà solo con la nuova tonalità Comet Grey dall’effetto opaco, con un’antenna a squalo di colore nero lucido sulla parte posteriore del tetto e calotte degli specchietti retrovisori nella stessa tinta percorse da una striscia arancione, alla stregua di quanto già visto sulla Dacia Duster Extreme SE.
Sulla griglia è posizionato il nuovo logo e sul portellone la scritta “Dacia”. Di serie sono offerti i cerchi in lega, neri, da 17 pollici.
Nell’abitacolo il display touch da 8 pollici per il sistema d’infotainment MediaNav disponibile per Android e iOS che consente allo smartphone di integrarsi perfettamente con la vettura, il climatizzatore automatico ed una telecamera multi-view, cioè un sistema di diverse videocamere grandangolari posizionate anteriormente, posteriormente e sui lati del veicolo.
Appena si innesta la retromarcia, il sistema multiview si attiva automaticamente e visualizza le immagini della videocamera posteriore.
Dacia Duster Mat Edition sarà il modello top di gamma del marchio automobilistico rumeno.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024
Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.