Michelin CrossClimate 2 SUV: il pneumatico quattro stagioni per SUV
Michelin amplia la sua gamma per la stagione invernale 2022/2023 proponendo il nuovo CrossClimate 2 SUV, il pneumatico all season per SUV.
Il marchio francese produttori di pneumatici a livello mondiale introduce due nuovi prodotti: il CrossClimate Camping e il CrossClimate SUV.
L’obiettivo è quello di coprire tutti i segmenti di mercato, dalle utilitarie ai SUV, dai veicoli commerciali ai camper, per ogni veicolo esiste una soluzione.
Al pari della gamma Alpine, anche il nuovo CrossClimate 2 SUV è certificato 3PMSF (acronimo di 3 Peak Mountain Snow Flake) e provvisti di marcatura M+S, un certificato che rende idoneo questi pneumatici alla circolazione su strada nel caso in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali.
Michelin CrossClimate 2 SUV: caratteristiche tecniche
Il nuovo CrossClimate 2 SUV in numerosi test condotti da enti indipendenti è risultato leader nella:
- frenata su asciutto, bagnato e neve;
- trazione sulla neve;
- durata chilometrica.
Ciò che rende unico il nuovo pneumatico per SUV firmato Michelin è la sua capacità di mantenere prestazioni eccezionali fino al limite legale di usura del battistrada.
Grazie all’utilizzo della tecnologia Michelin EverGrip Technologies, il nuovo CrossClimate 2 SUV eccelle anche nelle prove su asciutto, bagnato e fondi innevati, mantenendo prestazioni di assoluto riferimento nella durata chilometrica.
Rispetto ai suoi principali concorrenti, pur mantenendo elevati livelli di sicurezza anche quando il battistrada è prossimo al limite di usura legale, il nuovo CrossClimate 2 SUV consente in media di percorrere 5.000 km in più.
Michelin CrossClimate 2 SUV è prodotto in Europa
L’intera gamma del nuovo pneumatico all season specialistico per SUV è prodotto in Europa negli stabilimenti Michelin tra cui anche quello italiano di Cuneo, il più grande stabilimento Michelin in Europa Occidentale.
CrossClimate 2 SUV è disponibile in 40 dimensioni dai 17 ai 20 pollici.
Notevole è anche il risparmio in termini di emissioni di CO2, gli automobilisti che scelgono un pneumatico quattro stagioni indirettamente contribuiscono anche all’abbattimento delle emissioni dovute alla produzione di pneumatici nuovi.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!